AGOSTO proseguirà tra CALDO INTENSO e TEMPORALI

AGOSTO proseguirà tra CALDO INTENSO e TEMPORALI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
MeteoLive.it INTERNO

Agosto debutterà con TEMPORALI anche forti in movimento dalle regioni settentrionali verso il centro e parte del meridione. Il caldo dovrebbe ridimensionarsi divenendo più sopportabile, anche se non abbandonerà quasi del tutto l’Italia, soprattutto il meridione. In questa sede cercheremo di andare oltre, cercando di capire come potrebbe continuare il mese di agosto sulla nostra Penisola, almeno fino alla sua metà. (MeteoLive.it)

Su altri giornali

Sono appena giunte importanti novità sul fronte meteo in vista del prossimo weekend con effetti su Sabato 3 e Domenica 4 Agosto. Previsioni meteo per il weekend (iLMeteo.it)

La novità di oggi è che le ultime proiezioni dei modelli previsionali sembrano anticipare l'arrivo dei temporali e quindi pure di un po' di refrigerio, anche se questa svolta sarà molto probabilmente transitoria e confinata solo ad alcuni settori dell'Italia. (MeteoGiuliacci)

La colpa, in questo caso, non è tanto dell’anticiclone africano e nemmeno del caldo estivo, quanto piuttosto delle pochissime precipitazioni che si sono avute nella prima parte dell’anno, fra Inverno e Primavera. (Meteo Giornale)

BREAK ESTIVO? C’è una novità meteo, vediamo quando

Ebbene sì, i centri di calcolo internazionali sembrano aver trovato la quadratura del cerchio. Condizioni meteo climatiche destinate a procedere nella direzione non voluta, non sperata, non desiderata. (Meteo Giornale)

Dopo un weekend da canicola, che non significa da caldo record, il meteo di quest’avvio di settimana non mostra particolari variazioni. Le temperature tendono a salire ancora leggermente, a seguito della spinta del promontorio anticiclonico subtropicale atteso in ulteriore rinforzo. (Tempo Italia)

Nonostante un leggero calo dei geopotenziali, temporali intensi si sono verificati prevalentemente sulle Alpi e nei fondovalle adiacenti. Tuttavia, la maggior parte dell’Italia ha visto condizioni meteorologiche stabili, con il sole che continua a dominare. (Meteo Giornale)