METEO 15 giorni, tanto CALDO e pochi temporali

METEO 15 giorni, tanto CALDO e pochi temporali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI Il quadro meteo climatico è abbastanza chiaro e in tal senso i modelli matematici non lasciano alcun dubbio: dominio dell’Anticiclone Africano. Anticiclone che, da qui al 10 agosto, dovrebbe controllare pienamente la situazione, pur non escludendo qualche temporanea contrazione termica. Pochi gradi, sia chiaro, ma quanto basta a rendere l’atmosfera meno pesante soprattutto grazie alla contrazione dell’umidità. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

Il caldo stringe in una morsa l’Italia e questo meteo accomuna tutte le regioni in quest’ultimo giorno di Luglio. Sul fronte siccità la situazione è invece diversa a seconda delle varie parti d’Italia, con le regioni del Sud e la Sicilia che sono alle prese con la mancanza d’acqua. (Meteo Giornale)

Il rischio di avere 40° sarà concreto sull’Emilia Romagna, nelle aree interne dell’Italia centro-meridionale e sulle Isole. L’alta pressione sarà ai massimi livelli ed elargirà un gran caldo da nord a sud, sole dardeggiante e temporali praticamente azzerati se si eccettua qualche isolato fenomeno martedì e mercoledi pomeriggio-sera sulle Alpi. (MeteoLive.it)

Parliamoci chiaro, senza troppi giri di parole: farà caldissimo. Un vero e proprio forno d’Agosto, col rischio che si possa addirittura parlare di caldo record. (Meteo Giornale)

Prosegue l’ondata di calore sull’Italia: temperature elevate soprattutto al Centro-Sud con picchi di 40°

Sono appena giunte importanti novità sul fronte meteo in vista del prossimo weekend con effetti su Sabato 3 e Domenica 4 Agosto. Previsioni meteo per il weekend (iLMeteo.it)

(Adnkronos) – Nell’Ue diminuisce leggermente la pressione fiscale che nel 2022 ha raggiunto una media del 40,1% del Pil. Related posts: Nestlé, 110 anni di eccellenza in Italia: un’impresa che si racconta (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Secondo la previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12:00 UTC del 29 luglio 2024, le temperature elevate continueranno a interessare diverse regioni italiane: Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna: per le prossime 24 ore, queste regioni vedranno temperature particolarmente alte, con punte massime previste fino a 39/40°C nelle aree interne. (Meteo Italia)