Meteo, doppia Ondata di Caldo. Mica finisce qui. Poi brusco cambiamento e crollo temperatura

Meteo, doppia Ondata di Caldo. Mica finisce qui. Poi brusco cambiamento e crollo temperatura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tempo Italia INTERNO

L’estate 2024 in Italia è segnata da una persistente ondata di caldo causata dall’anticiclone africano. Questa situazione sta portando temperature elevate, con valori che potrebbero superare i 40°C (valore già superato) in alcune località del Centro e Sud Italia, Sardegna e Sicilia, e raggiungere punte vicine ai 45°C. L’intensità e la durata di questo caldo sono esacerbate dall’effetto “Dome”, un fenomeno che comprime l’aria nei bassi strati atmosferici, amplificando ulteriormente il calore. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Sono giorni che le mappe meteo annunciano una possibile pausa dell'estate, per quanto breve e transitorio, su alcune regioni del nostro Paese. (MeteoGiuliacci)

Related posts: Nestlé, 110 anni di eccellenza in Italia: un’impresa che si racconta (Adnkronos) – Nell’Ue diminuisce leggermente la pressione fiscale che nel 2022 ha raggiunto una media del 40,1% del Pil. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ebbene sì, i centri di calcolo internazionali sembrano aver trovato la quadratura del cerchio. Condizioni meteo climatiche destinate a procedere nella direzione non voluta, non sperata, non desiderata. (Meteo Giornale)

Meteo: Weekend, ci sono importanti novità per Sabato 3 e Domenica 4 Agosto. Gli ultimi aggiornamenti

I primi giorni di agosto mostreranno qualche temporale e un lieve calo delle temperature, ma sarà una crisi momentanea, anche se è improprio definirla così. (Meteo Giornale)

Questa mancanza d’acqua al Sud è legata alle scarse precipitazioni degli ultimi 6 mesi, se non dell’ultimo anno. (Tempo Italia)

Previsioni meteo per il weekend Per capire meglio cosa aspettarci dobbiamo, come sempre, allargare il nostro sguardo all'intero scacchiere continentale: ebbene, nel corso del fine settimana è attesa un'ulteriore pulsazione dell'anticiclone sub tropicale. (iLMeteo.it)