Allerta Meteo, altro che +40°C: Agosto inizia con forte maltempo e crollo termico

Allerta Meteo, altro che +40°C: Agosto inizia con forte maltempo e crollo termico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb No, neanche stavolta c’è qualcosa di vero nei soliti annunci catastrofici che dilagano sul web: non ci sarà caldo record, non ci saranno +40°C nelle principali città. E’ tutto falso, come ha già fatto notare il noto meteorologo Paolo Sottocorona. Siamo a fine luglio, nei giorni tradizionalmente più caldi dell’anno, e le temperature sono elevate (che grande sorpresa) in tutt’Italia. Ma soltanto poche città superano i +35°C, tutte tra Lazio, Abruzzo, nelle zone interne del Centro (versante tirrenico), e in pochi altri casi isolati come Taranto e Cosenza al Sud e La Spezia al Nord. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Il rischio di avere 40° sarà concreto sull’Emilia Romagna, nelle aree interne dell’Italia centro-meridionale e sulle Isole. Ci sarà poco da commentare sul tempo in Italia fino a mercoledi 31 luglio. (MeteoLive.it)

Agosto debutterà con TEMPORALI anche forti in movimento dalle regioni settentrionali verso il centro e parte del meridione. Il caldo dovrebbe ridimensionarsi divenendo più sopportabile, anche se non abbandonerà quasi del tutto l’Italia, soprattutto il meridione. (MeteoLive.it)

Questi ultimi giorni di Luglio vedono l’Italia sotto l’assedio dell’anticiclone africano, con temperature particolarmente elevate in tutto il Paese. Questo fenomeno porta temperature record che mettono a dura prova gli italiani dal Nord al Sud della Penisola. (Meteo Giornale)

Meteo fino a Ferragosto: ci sono clamorose novità, quando finirà il caldo

Questa mancanza d’acqua al Sud è legata alle scarse precipitazioni degli ultimi 6 mesi, se non dell’ultimo anno. (Tempo Italia)

Tuttavia, la maggior parte dell’Italia ha visto condizioni meteorologiche stabili, con il sole che continua a dominare. Questi temporali, pur intensi, sono stati troppo localizzati per portare a un abbassamento delle temperature significativo e duraturo. (Meteo Giornale)

I primi giorni di agosto mostreranno qualche temporale e un lieve calo delle temperature, ma sarà una crisi momentanea, anche se è improprio definirla così. (Meteo Giornale)