Meteo: Weekend, ci sono importanti novità per Sabato 3 e Domenica 4 Agosto. Gli ultimi aggiornamenti

Meteo: Weekend, ci sono importanti novità per Sabato 3 e Domenica 4 Agosto. Gli ultimi aggiornamenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per il weekend Sono appena giunte importanti novità sul fronte meteo in vista del prossimo weekend con effetti su Sabato 3 e Domenica 4 Agosto. Per capire meglio cosa aspettarci dobbiamo, come sempre, allargare il nostro sguardo all'intero scacchiere continentale: ebbene, nel corso del fine settimana è attesa un'ulteriore pulsazione dell'anticiclone sub tropicale. La mappa qui sotto mette bene in evidenza come dalle coste algerine e marocchine si estenderà un promontorio del più vasto anticiclone sub-sahariano già da Sabato 3 Agosto, supportato da masse d'aria molto calde e dalle caratteristiche subtropicali (interno del deserto del Sahara). (iLMeteo.it)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il rischio di avere 40° sarà concreto sull’Emilia Romagna, nelle aree interne dell’Italia centro-meridionale e sulle Isole. Ci sarà poco da commentare sul tempo in Italia fino a mercoledi 31 luglio. (MeteoLive.it)

Questa espansione dell’anticiclone traghetterà masse d’aria ancora più calde verso l’Italia. Gli ultimi giorni di Luglio saranno quindi molto caldi, in quanto la notevole forza dell’alta pressione in quota contribuirà a comprimere con più forza verso il basso la massa d’aria, accentuando così il riscaldamento. (Tempo Italia)

Meteo: Stop Estate, la grande svolta di fine Agosto

La colpa, in questo caso, non è tanto dell’anticiclone africano e nemmeno del caldo estivo, quanto piuttosto delle pochissime precipitazioni che si sono avute nella prima parte dell’anno, fra Inverno e Primavera. (Meteo Giornale)

Questi ultimi giorni di Luglio vedono l’Italia sotto l’assedio dell’anticiclone africano, con temperature particolarmente elevate in tutto il Paese. Questo fenomeno porta temperature record che mettono a dura prova gli italiani dal Nord al Sud della Penisola. (Meteo Giornale)

Tuttavia, le regioni alpine e prealpine potrebbero sperimentare afflussi di masse d’aria più fresche provenienti dall’Atlantico, che attraversano il Nord Europa. È previsto un possibile cambiamento meteo a ridosso del prossimo weekend, ma rimane da confermare e coinvolgerebbe principalmente il Nord Italia. (Meteo Giornale)