Da Bergamo a Como: il Giro di Lombardia 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

La stagione delle grandi classiche del ciclismo su strada sta per volgere al termine, con Il Lombardia 2024, appuntamento fissato sul calendario per sabato 12 ottobre. Il gruppo partirà da Bergamo, che per la nona volta è stata scelta come città di partenza, con arrivo a Como. In tutto, sono otto le salite presenti nel programma di quest’anno. Anche in questa edizione sono presenti alcune dei GPM che hanno caratterizzato il percorso dello scorso anno. (BergamoNews.it)

Su altri media

Bergamo. La partenza del Lombardia è appuntamento (bi)annuale praticamente irrinunciabile per ogni appassionato di ciclismo bergamasco e anche quest’anno non fa eccezione: in migliaia hanno affollato le vie del centro città per la Classica Monumento più attesa, che è arrivata all’edizione 118 e chiude la stagione ciclistica: 255 km con arrivo finale sul traguardo di Como. (BergamoNews.it)

Pronostico chiuso per Il Lombardia 2024? Viste le recenti dimostrazioni di superiorità, pare molto difficile che a Tadej Pogačar possa sfuggire una nuova vittoria, che sarebbe peraltro la quarta consecutiva sulle strade della Monumento lombarda. (SpazioCiclismo)

Il ciclismo è fatto così, è uno sport di strada e sulla strada ci s’incontra. L’incontro è sulle strade del Lombardia, che si corre oggi, 255 chilometri da Bergamo a Como, con qualche modifica di percorso (niente Passo Ganda e arrivo spostato in viale Cavallotti, ndr) a seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti. (TUTTOBICIWEB.it)

Pogacar, Evenepoel, cinque bergamaschi: partito da piazza Matteotti il 118° Giro di Lombardia

Vigilia del Lombardia, ultima classica monumento della stagione. Il grande favorito non può che essere Tadej Pogacar, fresco campione del mondo e reduce da uno splendido successo (in solitaria, tanto per cambiare) al Giro dell’Emilia. (Bicisport)

Tadej Pogacar sempre più nella storia del ciclismo: vince il suo quarto Lombardia di seguito, la classica che chiude la stagione del ciclismo di Serie A, e raggiunge Fausto Coppi nel record di vittorie. (Adnkronos)

Si corre oggi, a partire dalle 10:35 da Bergamo a Como per 255 km e 4.800 metri di dislivello. Il Giro di Lombardia è l'ultima grande monumento del 2024. (Fanpage.it)