Pogacar ed Evenepoel aprono il Giro di Lombardia: 5 bergamaschi in gara - Foto e video

Pogacar ed Evenepoel aprono il Giro di Lombardia: 5 bergamaschi in gara - Foto e video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

È partito da piazza Matteotti il 118° Giro di Lombardia intorno alle 10.30 di sabato 12 ottobre: a sventolare la bandiera rosa l’assessore allo Sport del Comune di Bergamo, Marcella Messina. In partenza due giganti come Tadej Pogacar, vincitore delle ultime tre edizioni, e il campione olimpico Remco Evenepoel. A seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti, il percorso del Giro ha subito delle modifiche, compreso il tratto finale per via del rischio di esondazione del Lago di Como: a rendere la vita difficile a Pogacar proverà l’olimpionico Remco Evenepoel, che con questa classica ha un conto in sospeso, basti pensare alla bruttissima caduta che, nel 2020, rischiò di stroncargli la carriera. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

E' il giorno del Giro di Lombardia. L'arrivo della gara ciclistica sarà nel pomeriggio di oggi a Como. (Virgilio)

Partenza da Bergamo e arrivo a Como per “La classica delle foglie morte” giunta alla sua 118^ edizione CALOLZIOCORTE – Oggi si corre una delle gare di ciclismo tra le più celebri: “La classica delle foglie morte”, ovvero “Il Lombardia”. (Lecconotizie)

La pedalata ciclistica non agonistica si rivolge ai croceristi cicloamatori che si trovano a bordo della MSC World Europa. Questi ultimi potranno godersi un’esperienza speciale durante lo sbarco a Messina del 15 ottobre prossimo. (Normanno.com)

Quanto guadagna chi vince Il Lombardia? Il montepremi completo

E si può anche brindare ad un ragazzo speciale, come Tadej Pogacar. L'incontro è sulle strade del Lombardia, che si corre oggi, 255 chilometri da Bergamo a Como, con qualche modifica di percorso (niente Passo Ganda e arrivo spostato in viale Cavallotti, ndr) a seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti. (il Giornale)

Il 118° Giro di Lombardia, corsa antichissima e di enorme prestigio, è il quinto «monumento» del calendario mondiale dopo Sanremo, Fiandre, Roubaix e Liegi. Si chiude sul lungolago di Como la lunghissima stagione del grande ciclismo internazionale. (Corriere della Sera)

Sabato 12 ottobre la Classica delle Foglie Morte chiude il panorama delle Classiche Monumento di quest’anno. Si tratta di una delle corse di un giorno altimetricamente più difficili, una delle poche che si adatta anche ai corridori da Grandi Giri. (BiciDaStrada.it)