Stoltenberg nuovo co-presidente del gruppo Bilderberg, l'ex segretario generale Nato succede a Victor Halberstadt
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ex segretario generale della Nato Jens Stoltenberg è stato nominato co-presidente del gruppo Bilderberg, che che annualmente riunisce in una location segretissima i ‘potenti’ della terra per una serie di giornate. Stoltenberg succede all'economista olandese e consigliere di Goldman Sachs Victor Halberstadt, morto lo scorso settembre. Una notizia che segnala ancora di più di altre i tempi di guerra e di tensione che vive il mondo. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Siamo pienamente solidali con Finlandia, Estonia e Germania», hanno dichiarato la Commissione Ue e l'Alto rappresentante Ue per la Politica Estera Kaja Kallas. Stiamo collaborando con le autorità finlandesi nelle indagini in corso. (Corriere del Ticino)
Lo ha detto il segretario generale dell’Alleanza Mark Rutte e immediatamente, sempre via social, il capo di governo estone gli ha risposto: “Grazie per la tua tempestiva telefonata, segretario generale. (Agenzia askanews)
È quanto ipotizza la polizia finlandese che ha aperto una inchiesta per "sabotaggio aggravato" e per questo valuta la posizione di una nave petroliera russa, la petroliera Eagle S, proveniente dalla Russia e sospettata di far parte di 'una flotta fantasma' delle navi che operano per escludere il regime sanzionatorio, ha spiegato Sami Rakshit, direttore generale delle dogane finlandesi. (EuropaToday)
Le autorità della Finlandia hanno trattenuto una nave legata alla Russia nell’ambito dell’indagine sul presunto sabotaggio di un cavo elettrico sottomarino del Mar Baltico e diversi cavi dati. Lo riportano le autorità e i media. (LAPRESSE)
ROMA – La polizia finlandese è salita a bordo di una petroliera sospettata di essere coinvolta nel danneggiamento del cavo sottomarino Estlink 2, che trasporta elettricità tra Finlandia ed Estonia. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
La Guardia costiera finlandese ha bloccato una nave battente bandiera delle isole Cook. Nato in allerta: “Pronti a fornire ulteriore supporto” (ShipMag)