Napoli, Meloni firma protocollo per rinascita Bagnoli: «Opera più ambiziosa di Europa»

Napoli, Meloni firma protocollo per rinascita Bagnoli: «Opera più ambiziosa di Europa»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV INTERNO

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni questa mattina a Napoli ha firmato il protocollo d'intesa per la rinascita di Bagnoli. L'accordo prevede una copertura finanziaria di 1,2 miliardi di euro. «L'opera di risanamento ambientale e di rigenerazione urbana più ambiziosa di Europa». «La sfida - ha proseguito la premier - è trasformare un'area abbandonata e inquinata, che è stata un simbolo dell'incapacità delle istituzioni nel dare risposte, in un moderno polo turistico, balneare e commerciale all'altezza della Campania e di Napoli». (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Firmato questa mattina il Protocollo d’intesa per la realizzazione degli interventi previsti dal programma di risanamento ambientale e rigenerazione urbana del comprensorio di Bagnoli-Coroglio. Nell’auditorium Porta del Parco di Bagnoli, l’accordo è stato sottoscritto dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi in qualità di commissario di governo per l’area interessata dall’intervento e dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni (Comune di Napoli)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni all'Auditorium del Parco Bagnoli ha firmato il protocollo d'intesa con Gaetano Manfredi, commissario straordinario di Governo e sindaco di Napoli, volto alla "realizzazione degli interventi inseriti nel programma di risanamento ambientale e rigenerazione urbana del comprensorio Bagnoli-Coroglio". (Il Giornale d'Italia)

Bagnoli stavolta ci sono tutte le garanzie, finanziarie, progettuali e di governance, perché il risanamento ambientale e il recupero urbano dell'area dell'ex Italsider non sia l'ennesima promessa destinata a restare tale, come trent'anni di annunci e ritardi spingerebbero a temere. (ilmattino.it)

Ass. Ferrante: 'Centro Sportivo a Bagnoli e ristrutturazione Stadio Maradona, vi spiego'

Sono circa 16 ettari”. «Consegniamo le aree delle cosiddette fondiarie per l’inizio dei lavo… (La Repubblica)

Il presidente della Regione Campania, ha accolto così la presidente del Consigli: "Sono il civile De Luca, le rinnovo il mio benvenuto". La premier ha quindi ringraziato il governatore e i due si sono stretti la mano (Sky Tg24 )

L'assessore allo sport del Comune di Napoli ha parlato della bonifica di Bagnoli soffermandosi sulla possibilità di costruire il centro sportivo del club azzurro. (AreaNapoli.it)