Sciopero dei mezzi a Roma 5 ottobre, metropolitane chiuse e disagi per bus e tram: orari e fasce di garanzia

Sciopero dei mezzi a Roma 5 ottobre, metropolitane chiuse e disagi per bus e tram: orari e fasce di garanzia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio Notizie INTERNO

Lo sciopero dei mezzi del 5 ottobre ha conseguenze pesanti per Roma. Come altre città italiane, la Capitale sarà interessata dall’astensione dal lavoro di 24 ore indetta a livello nazionale dal sindacato Orsa. Allarme rientrato, invece, a Milano, dove lo sciopero è stato revocato dopo la precettazione decisa dal Prefetto per motivi di ordine pubblico. Sciopero dei mezzi a Roma: orari e mezzi coinvolti A Milano revocato lo sciopero dei mezzi I motivi dell’astensione dal lavoro indetta da Orsa Sciopero dei mezzi a Roma: orari e mezzi coinvolti A Roma le ultime corse della metro sono state effettuate alle 8,30. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo sciopero è stato proclamato "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". (Today.it)

È in corso lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico. A Roma sono chiuse le metro A e B. La metro C è chiusa fino alle 5.30 di lunedì per lavori connessi al prolungamento al Colosseo. Attivo il servizio di bus sostitutivi. (Repubblica Roma)

Sarà un sabato difficile e con possibili disagi sul fronte del trasporto pubblico locale a Roma. Il sindacato Orsa ha proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro degli autoferrotranvieri. (Radio Colonna)

Orsa, 'a Cagliari adesione allo sciopero oltre il 70%'

Aggiornamento (venerdì 4 ottobre 2024): lo sciopero Atm in programma per sabato 5 ottobre è stato annullato da prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, che ha precettato i lavoratori per motivi di ordine pubblico. (MilanoToday.it)

Trasporti, sciopero sabato 5/10: gli aggiornamenti metro C chiusa sino alle 5:30 di lunedì per lavori connessi al prolungamento a Colosseo. (Roma Capitale)

I rappresentanti dei dipendenti, pur non avendo ancora il quadro completo, confermano "un'alta adesione" anche all'Arst, l'azienda regionale che collega le varie località dell'isola con i pullman. I primi dati, forniti dal sindacato Orsa, riguardano il Ctm, l'azienda di trasporto della città. (Il Messaggero Veneto)