Sciopero trasporti e corteo pro-Palestina, oggi Roma a rischio paralisi: mezzi e strade interessate

Sciopero trasporti e corteo pro-Palestina, oggi Roma a rischio paralisi: mezzi e strade interessate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

La tempesta perfetta si abbatte sulla Capitale. Torna oggi, a distanza di appena due settimane, lo sciopero dei trasporti pubblici di 24 ore, mentre mezza città sarà bloccata per la manifestazione non autorizzata pro-Palestina che avrà il suo epicentro, dalle 14, a piazzale Ostiense. Roma, di fatto, rischia la paralisi. Autisti e macchinisti incroceranno le braccia dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Per motivi di ordine pubblico, legati alla manifestazione pro Palestina e alla partita di calcio Inter-Torino a San Siro, il prefetto ha deciso di precettare lo sciopero per la fasce oraria serale. Ma il sindacato Orsa ha scelto di revocare in toto l'astensione dal lavoro per non limitare «l'incisività dell'azione di protesta». (La Repubblica)

Lo sciopero dei trasporti era stato proclamato a livello nazionale dal sindacato Orsa con l’obiettivo di protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri. Perché era stato indetto lo sciopero dei trasporti Atm del 5 ottobre (Virgilio Notizie)

Roma e Napoli le città più coinvolte dalla protesta indetta dall'organizzazione sindacale Orsa "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". Previsto anche il corteo pro-Palestina Lo sciopero prevderà l'astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. (ilmessaggero.it)

Annullato lo sciopero dei mezzi del 5 ottobre a Milano: ecco cosa è successo

Possibili disagi per la mobilitazione nazionale di 24 ore indetta dal sindacato OR.S.A. Trasporti per il mancato rinnovo del CCNL degli autoferrotranvieri. Le corse garantite variano da città a città, per questo è consigliabile consultare i siti delle singole società di trasporto locale (Sky Tg24 )

Fasce di garanzia variabili da città a città. Sciopero nel settore trasporto pubblico locale. (Noi Notizie)

L’agitazione, indetta dal sindacato Orsa Tpl a livello nazionale, è stata rinviata a causa di motivi di ordine pubblico. Il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, ha deciso di precettare i lavoratori nella fascia serale, dalle 18 in poi, in concomitanza con la partita Inter-Torino e una manifestazione pro Palestina. (MilanoEvents.it)