Il corso di Focus: dalla curiosità al lavoro, a lezione di intelligenza artificiale

Il corso di Focus: dalla curiosità al lavoro, a lezione di intelligenza artificiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it ECONOMIA

Conoscere l’Intelligenza artificiale ed essere in grado di usarla fino a farla diventare uno strumento di conoscenza e di lavoro. Ascolta: Il futuro della Terra visto dallo Spazio. Con uno scudo contro il rischio asteroidi Nell’era della tecnologia che viaggia veloce, non è però semplice accedere a contenuti sicuri e aggiornati per imparare a utilizzare l’IA, passando per ChatGPT, Claude e DALL-E, e arrivare a risultati complessi. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altri media

Uno dei primi ad esprimere il suo pensiero in merito è stato il senatore di FdI nelle Commissioni Affari Costituzionali e Ambiente a palazzo Madama Andrea De Priamo che ha spiegato: “ L'intelligenza artificiale generativa, con il suo potenziale innovativo, richiede una regolamentazione adeguata, come il disegno di legge 1146 in discussione al Senato. (il Giornale)

L'UE promuove una regolamentazione armonizzata dell'IA con l'AI Act, sostenendo innovazione e sicurezza. (Agenda Digitale)

Si parla di plateau nell’ambito dello sviluppo di capacità nell’intelligenza artificiale. Siamo arrivati al picco? E le aziende, hanno trovato valore nelle sue applicazioni? Facciamo il punto e vediamo quali sviluppi tecnologici sono previsti nel prossimo anno in questa puntata di Macro condotta da Luca Salvioli, giornalista del Sole 24 Ore e responsabile di Lab24, con gli ospiti esperti della materia: Edmondo Orlotti, Chief Growth Officer di Core42, Alessandro Piva, Direttore dell’Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano, Enrico Bertino, Chief Ai Officer & Co-founder indigo. (Il Sole 24 ORE)

Intelligenza Artificiale: Commissione europea contro Italia

Nel mondo del lavoro sempre più digitalizzato, l’Intelligenza artificiale offre soluzioni avanzate per monitorare e migliorare il benessere dei dipendenti. (StartupItalia)

Non è un’entità eterea, ma un’infrastruttura industriale tangibile, dove ogni algoritmo è il prodotto finale di una filiera globale. «L’intelligenza artificiale è fatta di fabbriche, risorse naturali e capitali enormi. (Industria Italiana)

Il 5 novembre 2024, la Commissione europea ha rilasciato un parere sul disegno di legge italiano in materia di Intelligenza artificiale – attualmente in esame presso il Senato – mettendo in luce i punti di incongruenza rispetto all’A. (Giurdanella.it)