Crowdstrike, quanto dureranno i disagi negli aeroporti dopo il down: «Ci vorranno almeno 24 ore». Cancellati oltre 4 mila voli nel mondo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Open ESTERI

Solo Ita Airways ha dovuto cancellare 71 voli, soprattutto a Roma e Milano Linate. Il caos si è abbattuto nel peggiore dei giorni: un venerdì di luglio in cui gli aeroporti sono affollati per le partenze estive Prima che il traffico aereo e tutti i sistemi coinvolti dal problema all’aggiornamento del software di sicurezza Crowdstrike ci vorranno almeno 24 ore. A spiegarlo al Tg1 è il direttore generale dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, Bruno Frattasi. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se il vostro computer Windows vi restituisce una temibile schermata blu, non preoccupatevi. Siete in ottima compagnia. Sono migliaia, infatti, i pc bloccati da un aggiornamento buggato rilasciato dal fornitore CrowdStrike, che sta impedendo il riavvio dei dispositivi in tutto il mondo. (WIRED Italia)

Milano, 2024 – Voli cancellati o in ritardo a Malpensa e Linate per effetto dei gravissimi problemi al meccanismo di gestione Microsoft in Usa e le ripercussioni, soprattutto indirette ci sono. (IL GIORNO)

Pieraccini non solo è fondatore e guida dell’associazione, ma anche volontario attivo: è uno degli “angeli” che quotidianamente gira il mondo per prelevare e/o consegnare le cellule necessarie per il trapianto ai malati di leucemia. (LA NAZIONE)

Non è uno scherzo. La soluzione di Microsoft: "Avete provato a spegnere e riaccendere?"

Decine ieri, all’aeroporto Sandro Pertini di Caselle, i voli riprogrammati e centinaia i passeggeri che sono stati costretti ad a… Il volo che doveva arrivare da Catania alle 17,15 è atterrato dopo le 20. (La Repubblica)

Il pc che non si accende, lo schermo che diventa blu, impossibile aprire le applicazioni di Microsoft. Microsoft ha dichiarato che si è trattato di «un problema che riguarda la capacità degli utenti di accedere a varie applicazioni e servizi Microsoft 365», in una nota ufficiale. (Corriere della Sera)

Sul suo sito Web, l'azienda ha proposto un tentativo che molti dipendenti gia' conoscono e che, riferisce la Bbc, secondo Microsoft ha funzionato per alcuni utenti di macchine virtuali: per il semplice principio che un computer di questo genere non si trova nello stesso posto in cui si visualizzano le sue funzioni. (L'HuffPost)