Addio a Marisa Paredes, morta a causa di un problema coronarico la musa di Pedro Almodovar, aveva 78 anni

Addio a Marisa Paredes, morta a causa di un problema coronarico la musa di Pedro Almodovar, aveva 78 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'attrice spagnola Marisa Paredes è morta a causa di un problema coronarico. La musa di Pedro Almodovar è deceduta all’ospedale Fundación Jiménez Díaz di Madrid per un problema cardiaco. L'annuncio della scomparsa è stato con un post sui social dall'Accademia del Cinema spagnolo. Addio a Marisa Paredes, morta a causa di un problema coronarico la musa di Pedro Almodovar La musa di Pedro Almodovar, Marisa Paredes, è morta questa mattina all'età di 78 anni. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L'attrice spagnola Marisa Paredes, musa del regista Pedro Almodóvar , grazie al quale ha raggiunto la notorietà internazionale, è morta oggi all'età di 78 anni nell'ospedale Fundación Jiménez Díaz di Madrid in seguito ad una complicazione di un problema coronarico. (La Stampa)

News Cinema Il quotidiano spagnolo El Paìs dedica un lungo e dettagliato articolo alla scomparsa improvvisa della grande attrice spagnola Marisa Paredes, morta all'età di 78 anni all'ospedale in seguito a un problema coronarico. (ComingSoon.it)

Cinema spagnolo e internazionale in lutto, quest’oggi, per la notizia della scomparsa di Marisa Paredes. L’attrice spagnola è morta infatti a Madrid nella giornata di martedì 17 dicembre 2024 a causa di un attacco di cuore, stando a quanto riportato dalle fonti locali. (Best Movie)

Addio a Marisa Paredes, la musa di Almodovar è morta a 78 anni

Aveva 78 anni, e il suo tocco di grazia ha inciso in profondità sul regista più celebre e rappresentativo della Spagna che ne ha consacrato ruoli e talento con i film Tacchi a spillo e Il fiore del mio segreto. (Secolo d'Italia)

Marisa Paredes è sola sul palco, la luce è tutta su di lei, allarga le braccia verso il suo pubblico, lì davanti a lei, le stringe sul petto, si inchina, il pubblico piange e sorride tutto insieme, si alza in piedi e applaude. (La Stampa)

L’attrice spagnola Marisa Paredes, che nelle sua lunga carriera ha recitato in più di 75 film, è morta all’età di 78 anni. Ne ha dato notizia l’Accademia del Cinema, di cui era presidente, in una nota in cui afferma che “il cinema spagnolo è rimasto senza una delle sue attrici più iconiche”. (LAPRESSE)