Parigi 2024: Fiamingo-Paltrinieri, una storia d'amore olimpica con lieto fine sul podio

Parigi 2024: Fiamingo-Paltrinieri, una storia d'amore olimpica con lieto fine sul podio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

Parigi 2024: Fiamingo-Paltrinieri, una storia d'amore olimpica con lieto fine sul podio di Davide Fantozzi Nel giro di pochi minuti la schermitrice Rossella Fiamingo ha vinto la medaglia d'oro nella spada femminile a squadre, Gregorio Paltrinieri il bronzo negli 800 stile libero. L'amore tra i due atleti azzurri è scoppiato tre anni fa alle Olimpiadi di Tokyo e ora ai Giochi di Parigi sono saliti entrambi sul podio in due diverse discipline, contemporaneamente. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

In t... Delusione Esposito nel judo.Stellare prestazione per Gregorio Paltrinieri nella finale 800 metri stile libero: nel finale, nelle ultime vasche, rimonta il temibile irlandese Wiffen, poi cede con le bracciate finali, ma agguanta il bronzo. (La Verità)

"Two is meglio che one". E giù applausi e commenti di approvazione, tra questi quelli degli attori Stefano Accorsi ed Edoardo Leo. (Il Mattino di Padova)

Subito dopo aver vinto la medaglia di bronzo, l'azzurro aveva scherzato: "Se ho sentito Rossella? Le ho mandato 10 messaggi ma non mi ha risposto... (Adnkronos)

Parigi 2024, ‘Two is megl the one’: Paltrinieri-Fiamingo e un amore da podio

(Adnkronos) – “Two is megl the one”. Questo il messaggio che accompagna la foto postata su Instagram da Gregorio Paltrinieri in cui mostra l’ultima medaglia conquistata a Parigi 2024 (bronzo negli 800 stile libero). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Non hanno potuto vedere le rispettive gare perché quasi in contemporanea, ma si sono ritrovati poi ciascuno armato della propria medaglia a festeggiare al villaggio olimpico. Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri sono la coppia d’oro (e di bronzo) delle nostre Olimpiadi: entrambi a Parigi per le gare, festeggiano la vittoria nella rispettiva specialità (lei schermitrice, lui nuotatore). (OGGI)

Subito dopo aver vinto la medaglia di bronzo, l’azzurro aveva scherzato: “Se ho sentito Rossella? Le ho mandato 10 messaggi ma non mi ha risposto… non vedo l’ora di stare al villaggio e vederla”. (CremonaOggi)