La madre di Cecilia Sala: E' un soldato cerco di esserlo anche io

La madre di Cecilia Sala: E' un soldato cerco di esserlo anche io
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

La madre di Cecilia Sala: E' un soldato cerco di esserlo anche io 03 gennaio 2025 mi fa pensare che si chiamino così", ha aggiunto Vernoni riferendosi alla possibilità che si tratti di una cella di punizione. "Quindi la prima cosa sono le condizioni più dignitose di vita carceraria e poi decisioni importanti e di forza del nostro paese per ragionare sul rientro in Italia... Io non piango, non frigno, e non chiedo tempi perché sono realtà molto particolari, ma come dicevo a Cecilia 'cerca di essere un soldato' cerco di esserlo anch'io, però le condizioni carcerarie per una ragazza di 29 anni che non ha compiuto nulla devono essere tali che non la segnino per tutta la vita. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Deve essere chiaro che chi calpesta la dignità di Cecilia Sala sta calpestando la dignità dell’Italia”. Roma, 3 gen. (Agenzia askanews)

“Diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti” consiste nella pubblicazione, o nella minaccia di farlo, di foto/video di persone in pose sessualmente esplicite, senza che ne sia stato dato il consenso da parte di chi vi appare. (Frosinone News)

Solo una voce, informalmente, commenta il resoconto diffuso attraverso l’agenzia di stampa Irna che riporta la sola versione dalla Repubblica Islamica: «Sono le loro posizioni, forti come sono le nostre. (il manifesto)

Caso Sala, ambasciatrice italiana ricevuta a Teheran: le richieste all'Iran

Che sul caso della giornalista italiana detenuta senza accuse a Teheran invita il governo a non cedere ai ricatti del regime. Cecilia Sala "è stata presa in ostaggio" e deve essere "liberata immediatamente, senza alcun tipo di ricatto o di scambio con il terrorista iraniano arrestato a Milano". (Today.it)

Le accuse contro di lei appaiono estremamente vaghe e generiche, una formula che può significare tutto e nulla, sembrano avanzate in modo frettoloso, probabilmente per giustificarne l’arresto. (Adnkronos) – “Cecilia Sala è stata presa di mira per essere usata come ‘merce di scambio’, pratica spesso utilizzata dal regime iraniano al fine di ottenere la liberazione di detenuti del regime. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A quanto si apprende, Amadei - che ha incontrato il direttore per l'Europa del ministero - ha rinnovato la richiesta di rilascio immediato per Sala e la possibilità di farle arrivare in carcere generi di prima necessità. (Adnkronos)