La Bce taglia ancora i tassi di 25 punti base: terzo ribasso consecutivo

La Bce taglia ancora i tassi di 25 punti base: terzo ribasso consecutivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ECONOMIA

Il tasso sui depositi scende al 3,25%, quello sulle operazioni di rifinanziamento al 3,40% e quello sui prestiti marginali al 3,65% La Banca centrale europeo ha deciso per un nuovo taglio ai tassi di interesse, il terzo consecutivo da giugno, grazie ai dati incoraggianti sull’inflazione che continua a scendere. La Bce ha ribassato i tassi di altri 25 punti base, lo 0,25 per cento. Il tasso sulle operazioni di rifinanziamento principali scende al 3,40%, quello sui prestiti marginali al 3,65%, quello sui depositi al 3,25%. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Era nell’aria, adesso è ufficiale: la Bce ha deciso di tagliare nuovamente il costo del denaro, riducendo di altri 25 punti i tre tassi di riferimento. Si tratta del terzo taglio nel giro di soli quattro mesi, da giugno. (Forbes Italia)

Le decisioni della BCE nella riunione del 17 ottobre 2024 Il Consiglio direttivo ha deciso di tagliare di 25 punti base i tre tassi di interesse di riferimento della BCE. (SoldiOnline.it)

Bce: taglia tassi di interesse, tasso sui depositi scende al 3,25% (RCO) (Il Sole 24 ORE)

BCE conferma taglio tassi d'interesse di 25 punti: repo scende al 3,40%

Entrambi hanno già scontato la decisione odierna di Madame. Vediamo, quindi, alcune simulazioni dell’impatto sul costo dei mutui tenendo presente che la domanda di questi finanziamenti è in risalita (+19% a settembre). (il Giornale)

E' quanto si legge nell'analisi di Mutuionline.it in vista della riunione di giovedì della Bce che taglierà con ogni probabilità i tassi di 25 punti … (L'HuffPost)

Una decisione largamente attese, specie dopo il dato dell'inflazione, rivisto ulteriormente al ribasso all'1,7%. La BCE ha annunciato un taglio dei tassi d'interesse di 25 punti base. (Teleborsa)