Zucconi (Fdi): “Bene l’ok del Consiglio dei Ministri al riordino strutturale dei dehors”

Zucconi (Fdi): “Bene l’ok del Consiglio dei Ministri al riordino strutturale dei dehors”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
LuccaInDiretta INTERNO

“Apprendo con soddisfazione che il Consiglio dei Ministri ha approvato la norma inserita nel Ddl Concorrenza, che prevede un riordino strutturale dei dehors. Un provvedimento atteso da anni, che garantirà alle nostre città maggior ordine e decoro, al quale nessuno prima aveva messo mano”. Lo scrive in una nota il segretario di presidenza e deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo Zucconi. “Grazie alla proposta del deputato di Fratelli d’Italia Gianluca Caramanna, che ringrazio per l’impegno – prosegue – abbiamo finalmente una norma che risponde a diversi obiettivi, come migliorare l’accoglienza e aumentare il decoro delle città – pensiamo ad esempio alla città di Lucca o alla Versilia – conciliando gli interessi dei residenti con quelli degli esercenti e dei ristoratori che offrono un servizio ai turisti, generano ricchezza e creano occupazione”. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altre testate

Parte zoppa la riforma delle concessioni autostradali tanto cara al ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini. (Il Fatto Quotidiano)

Riforma delle concessioni e dei pedaggi autostradali, proroga dei permessi per i dehor di bar e ristoranti, portabilità della scatola nera delle automobili ai fini dell’assicurazione Rc Auto, norme sul confezionamento dei prodotti, le start up e contro gli abusi di taxi e Ncc. (Corriere della Sera)

Via libera del governo al disegno di legge annuale sulla concorrenza, il quarto provvedimento previsto dagli impegni del Pnrr. (Corriere della Sera)

Autostrade: via libera alla riforma, ma la Superstrada Pedemontana Veneta resterà alla Regione

Il Consiglio dei Ministri svoltosi questa mattina ha varato il Disegno di Legge Concorrenza 2023 che sarà presentato alle Camere per l’approvazione in legge entro il prossimo dicembre, secondo quanto previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). (Confcommercio Roma)

Come spiega il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Salvini, arriva una novità che riguarda i pedaggi. Per la prima volta una parte dei pedaggi non entrerà nelle casse dei grandi gruppi di concessionari, anche internazionali, ma allo Stato. (HDmotori)

L’eventualità è stata stralciata dalla riforma delle concessioni autostradali approvata ieri dal Consiglio dei ministri: licenziando il disegno di legge Concorrenza, proposto dal meloniano Adolfo Urso (Imprese) per misure che vanno dai plateatici alle startup, il Governo ha varato solo parte del piano voluto dal leghista Matteo Salvini (Infrastrutture), mirato ad evitare i rincari sregolati dei pedaggi e a potenziare i controlli gestionali delle autorità. (ilgazzettino.it)