Ortucchio ricorda Angelo Vassallo, dopo 14 anni arrivano gli arresti per l’omicidio del “Sindaco Pescatore”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ortucchio – Dopo quattordici anni di indagini, giunge finalmente a una svolta la drammatica vicenda di Angelo Vassallo, noto come il “Sindaco Pescatore”, ucciso brutalmente nel 2010. Quattro persone sono state arrestate per il suo omicidio, un crimine che ha scosso l’intero Paese. Vassallo, sindaco di Pollica, in provincia di Salerno, era un simbolo di impegno civile e legalità, conosciuto per la sua strenua opposizione al traffico di droga che minacciava il suo territorio, e proprio questo suo coraggio gli è costato la vita. (Terre Marsicane)
La notizia riportata su altri giornali
L’interrogatorio si è svolto davanti alla Gip di Salerno Annamaria Ferraiolo. Ha risposto a tutte le domande per circa un’ora e mezza e si è dichiarato estraneo ai fatti Giuseppe Cipriano, l’imprenditore accusato di aver pianificato l’omicidio dell’allora sindaco di Pollica Angelo Vassallo, il 5 settembre 2010, con i carabinieri Fabio Cagnazzo e Lazzaro Cioffi e il boss collaboratore di giustizia Romolo Ridosso. (Salernonotizie.it)
Minuti per la lettura POLLICA (SALERNO)- L’arresto del colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo, accusato dell’omicidio del sindaco pescatore Angelo Vassallo, ha scosso l’opinione pubblica. Ma se da un lato c’è chi esprime stupore e incredulità e chi invece questo arresto se l’aspettava già da diversi anni, c’è anche un altro vasto fronte di sostenitori che non ha esitato a manifestare la propria solidarietà all’ufficiale dell’Arma. (Quotidiano del Sud)
Ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere e non ha voluto rilasciare dichiarazioni spontanee il colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo, tratto in arresto nell'ambito delle indagini sull'omicidio del sindaco-pescatore di Pollica, Angelo Vassallo (Corriere della Sera)
Secondo quando riporta le agenzie di stampa, infatti, sarebbe stato colto da un malore quanto i militari gli hanno consegnato il provvedimento restrittivo. Per l'ufficiale sarebbe dunque stato deciso il trasferimento all'ospedale militare. (ciociariaoggi.it)
Leggi tutta la notizia Quando gli è stato notificato il provvedimento di arresto, Cagnazzo ha accusato un malore ed è stato portato nell'ospedale. (Virgilio)
Mentre Fabio Cagnazzo, il colonnello dei carabinieri arrestato per l’omicidio di Angelo Vassallo con relativo depistaggio delle indagini -difeso dall’avvocato Ilaria Criscuolo- , si è avvalso della facoltà di non rispondere all'interrogatorio di garanzia dinanzi al gip, Giuseppe Cipriano, l’imprenditore di Scafati, si è presentato nella stanza del giudice per le indagini preliminari di Salerno, Annamaria Ferraiolo, con il suo legale di fiducia, l’avvocato Giovanni Annunziata, ed ha parlato per un’ora e quaranta minuti. (ilmattino.it)