Dossier: guida al finale di Arcane, una stagione 2 che chiude perfettamente il cerchio

Dossier: guida al finale di Arcane, una stagione 2 che chiude perfettamente il cerchio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Chi avrebbe mai pensato che la soluzione definitiva al conflitto in Arcane sarebbe arrivata dal fantasma di Silco, esistente solo nella mente di Jinx? “Costruiamo le nostre prigioni, sbarre forgiate con giuramenti, codici, impegni, muri di dubbi e limiti accettati,” dice l’immagine spettrale dell’ex boss criminale alla sua figlia adottiva, mentre lei si trova in una prigione letterale nel penultimo episodio della stagione 2, Atto III della serie animata di Netflix (IlCineocchio.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Grazie allo straordinario successo di spettatori, Arcane diventerà la base per una sorta di "cinematic universe", con lo showrunner Christian Linke che ora ha confermato che sono in programma altre tre serie animate ambientate in altrettante regioni del mondo di League of Legends e svelando anche quali sono, suggerendo di conseguenza quali personaggi del MOBA potrebbero ritargliarsi un ruolo di primo piano. (Multiplayer.it)

Il creatore di Arcane fa mea culta ammettendo che il giudizio del pubblico è fondamentale, visto che la serie è fatta per gli spettatori. La pioggia di critiche sulla seconda stagione di Arcane, troppo "affrettata" secondo molti spettatori, ha spinto uno dei creatori a fare mea culta, promettendo di trarre lezione dalle osservazioni mosse alla serie animata. (Movieplayer)

I fan di Arcane si dovranno mettere in cuore in pace: la storia delle sorelle Vi e Jinx, oltre che delle città speculari di Piltover e Zaun, si conclude ufficialmente qui. E ora Linke ha anche confermato ufficialmente di cosa parleranno. (Best Movie)

Arcane è solo l’inizio. In arrivo altre tre serie su League of Legends! Annunciati i primi dettagli

Con l’uscita della terza parte, la seconda stagione di Arcane può andare in archivio tra luci e ombre. Pur confermandosi visivamente come un capolavoro d’animazione, un’autentica rivoluzione per il settore soprattutto per quanto riguarda il piccolo schermo, questa volta i fan sono rimasti un po’ delusi dall’andamento degli episodi. (Best Movie)

Con le due ultime puntate da ieri disponibili su Netflix, il ciclo narrativo di Arcane è giunto a conclusione al culmine di due stagioni acclamate universalmente tanto dalla critica quanto dai fan vecchi e nuovi di League of Legends. (Best Movie)

Sono in lavorazione ben tre serie TV tratte dal mondo di League of Legends e Christian Linke, lo showrunner in questione, ha svelato le prime informazioni su ognuna di esse, comprese le ambientazioni. Dopo una prima conferma arrivata mesi fa, ne arriva una seconda, più dettagliata, dallo showrunner di Arcane (Gametimers)

Dossier: guida al finale di Arcane, una stagione 2 che chiude perfettamente il cerchio