Qualifiche Sprint: pole di Verstappen, prima fila per Russell. Leclerc e Norris alle loro spalle

Qualifiche Sprint: pole di Verstappen, prima fila per Russell. Leclerc e Norris alle loro spalle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Pole position Sprint per Max Verstappen ad Austin. Il tre volte campione delk mondo chiude la misisone in un minuto, 32 secondi e 833 millesimi. Prima fila per George Ruesell. Ferrari al via dalla seconda liena con Charles Leclerc, al suo fianco Lando Norris. Terza fila per Carlos Sainz e Nico Hulkenberg. Fuori al Q2 Sergio Perez con la Red Bull. Ancora più clamorosamente eliminato già nel Q1 Oscar Piastri, che nella fase iniziale delle qualifiche era stato autore di un settimo tempo prontamente cancellato per track limits. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Eppure Max Verstappen sembra impermeabile a tutto. Il tre volte iridato olandese ha tirato fuori un giro perfetto assicurandosi la pole nella qualifica per la Sprint Race che si disputerà domani, strappandola per appena 12 millesimi di secondo alla Mercedes di George Russell. (La Gazzetta dello Sport)

Riecco Max Verstappen. Nel weekend che può rappresentare un passaggio decisivo nella lotta al titolo contro Lando Norris e la McLaren, il leader del Mondiale è tornato a fare la voce grossa conquistando il miglior tempo nelle qualifiche Sprint del GP Usa. (Sky Sport)

CLICCA SE NON VEDI IL MONITOR DEI TEMPI (Sky Sport)

F1, Max Verstappen: “La macchina ha sempre funzionato bene. Mi mancava essere primo”

Il Mondiale riprende la sua corsa dagli Stati Uniti, dove scatta l'unica sessione di libere di un weekend dove torna la Sprint. Alle 23.30 le qualifiche Shootout. Per la sfida tra McLaren e Red Bull potrebbe essere un round cruciale, con Ferrari e Mercedes che proveranno ad accorciare il gap. (Sky Sport)

Ma sono contento, la macchina ha funzionato molto bene. “Abbiamo avuto una buona giornata – ha commentato Max Verstappen al termine della Sprint Qualifying del Gran Premio degli Stati Uniti 2024 ad Austin – le qualifiche Sprint sono sempre difficili, con i due turni con gomme medie e poi le soft. (Automoto.it)

In seconda fila partiranno Charles Leclerc (Ferrari) a 226 millesimi da Verstappen e soprattutto Lando Norris (McLaren), che non va oltre il quarto posto a 250 millesimi dal grande rivale. L’olandese della Red Bull ha concluso con il crono di 1’32”833, precedendo di soli dodici millesimi un ottimo George Russell (Mercedes), che stava già assaporando la prima posizione. (OA Sport)