Orrori difensivi e mentalità: mancano le basi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Orrori difensivi e mentalità: mancano le basi Se prova ad attaccare di più prende gol, se si difende prende gol: questa Juventus non fa più paura a nessuno, come dice un tale... Un altro pareggio, un’altra prova non da Juve. Sia ben inteso, la squadra di Thiago Motta ha giocato meglio della Fiorentina e probabilmente degli 11 pareggi stagionali in campionato (7 all’Allianz Stadium) è uno di quelli più immeritati per gli avversari dei bianconeri, ma se 11 indizi non fanno una prova… Pur avendo in mano il pallino del gioco, la Vecchia Signora è riuscita a sbloccare la partita solo con un’azione persona ledi Thuram e dopo il gol si è allungata paurosamente, come accade solitamente nei minuti finali delle partite in bilico, concedendo transizioni pericolose ai viola (Bianconera News)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ingenuità difensiva? Mi concentrerei su altro e non su questo. Thiago Motta ha parlato a Sky Sport dopo il pari con la Fiorentina: "L'idea era continuare ad attaccare per cercare il terzo gol e non mettersi indietro. (Tutto Juve)
A passare in vantaggio al 20esimo sono i padroni di casa con Thuram, che al termine di una bella azione personale trova il suo primo gol in Serie A. Al 38esimo arriva il classico gol dell’ex a ristabilire la parità: Kean sfrutta lo spazio lasciato da Kalulu e batte Di Gregorio, ma non esulta e viene applaudito dallo stadio. (Il Romanista)
La Juventus pareggia ancora: 2-2 in casa contro la Fiorentina che recupera per due volte il risultato, prima con Moise Kean e poi nei minuti finali con Sottil. Non basta la doppietta di uno straripante Khephren Thuram (ilmessaggero.it)
Punto, e a capo. Certo, anche contro la Juventus (come con Bologna e Udinese) si è vista una squadra ancora in cerca dell’equilibrio e della solidità perdute ma che stavolta, ed era questo forse l’aspetto più importante, ha ritrovato quello spirito e quella capacità di soffrire che l’hanno portata fin lì, in lotta per la Champions. (Corriere Fiorentino)
Non è riuscito a colpire la sua ex squadra Dusan Vlahovic, rimasto a secco nel match contro la Fiorentina e beccato dai tifosi viola con epiteti anche pesanti che hanno portato l'arbitro dell'incontro Maurizio Mariani a sospendere il match per due minuti. (Fcinternews.it)
Il centrocampista della Fiorentina, Yacine Adli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Juventus-Fiorentina: " Se vogliamo stare in alto, non possiamo accontentarci dei pareggi, dobbiamo s (TUTTO mercato WEB)