Sinner, la previsione di Roddick: "Sarà squalificato 6 mesi"

Sinner, la previsione di Roddick: Sarà squalificato 6 mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews SPORT

(Adnkronos) – “Jannik Sinner sarà squalificato per 6 mesi”. Andy Roddick, ex numero 1 del tennis mondiale, si sbilancia sul destino che attende Jannik Sinner nel procedimento per doping legato alla positività dell’azzurro al clostebol. L’agenzia mondiale antidoping (Wada) ha presentato ricorso al Tas contro l’assoluzione di Sinner decisa dal tribunale indipendente dell’Itia chiedendo una squalifica di 1-2 anni. (OglioPoNews)

Su altre testate

Ha avuto due giorni di riposo ma già domani, sabato 5 ottobre, Jannik Sinner tornerà in campo per andare all’assalto del torneo di Shanghai, penultimo Masters 1000 della stagione. (la Repubblica)

Da Shangai: "Collaborerò con loro come ho fatto prima. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il caso doping che coinvolge Jannik Sinner, accusato di aver assunto Clostebol in modo accidentale, ha sollevato preoccupazioni nel mondo del tennis. Secondo Roddick (che ne ha parlato nel proprio podcast), Sinner rischia una squalifica che potrebbe durare tra i 6 e i 12 mesi. (MOW)

Tas, avviato procedimento per appello Wada su caso Sinner

Jannik Sinner, numero 1 del tennis mondialeAFP Per l’Itia il numero 1 del tennis mondiale, risultato positivo al Clostebol lo scorso marzo durante il torneo di Indian Wells, non ha avuto “colpe” e non è stato responsabile di alcuna “negligenza”. (Quotidiano Sportivo)

Il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna ha reso noto sul proprio sito di aver registrato la dichiarazione di appello presentata dall'Agenzia Mondiale Antidoping (Wada) sul caso di Jannik Sinner. (Sky Sport)

La Wada ha fatto ricorso contro la decisione emessa dal Tribunale indipendente dell'Agenzia Internazionale per l'Integrità del Tennis (Itia) lo scorso 19 agosto in cui il tennista italiano è stato ritenuto colpevole di due violazioni delle norme antidoping per le quali non ha avuto "colpa o negligenza" (presenza di metabolitidi Clostebol, sostanza proibita) e per la quale non gli è stato imposto alcun periodo di ineleggibilità. (Golssip)