Sinner, il Tas ha confermato la ricezione del ricorso Wada. Ma per l'arbitrato non c'è una data

Sinner, il Tas ha confermato la ricezione del ricorso Wada. Ma per l'arbitrato non c'è una data
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

CAS 2024/A/10908. A prima vista può sembrare una sigla insignificante, ma è il numero di ruolo assegnato dal Tas al caso di Jannik Sinner. Con questa assegnazione, il Tribunale Arbitrale dello Sport, di fatto, conferma di aver ricevuto il ricorso della Wada dando di fatto inizio all'iter del "processo". Non ci sono ancora notizie sulla data dell'arbitrato in cui Jannik Sinner dovrà dimostrare come la sostanza proibita è entrata nel suo corpo, e di non essere stato negligente o, in subordine, di non essere stato significativamente negligente (nel primo caso non c'è sanzione mentre nel secondo caso la sanzione può andare da un minimo di 12 mesi a un massimo di 24 mesi). (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Il TAS, il Tribunale Arbitrale dello Sport, ha annunciato l’avvio del procedimento per l’appello presentato dalla WADA, l’Agenzia Mondiale Antidoping sul caso Clostebol che ha coinvolto, suo malgrado, Jannik Sinner: non sono stati però indicati i tempi necessari per raggiungere una decisione in merito. (OA Sport)

A cura di Marco Beltrami Altro giro, altra corsa. Sinner e Alcaraz non hanno perso tempo e archiviata la super finale di Pechino, sono già arrivati a Shanghai per il Masters 1000 in programma. Il duello potrebbe riproporsi in semifinale per i due, che dopo aver viaggiato insieme e partecipato ad alcune iniziative commerciali, sono intervenuti in sala stampa. (Fanpage.it)

– Sinner e il caso Clostebol, il Tas di Losanna ha annunciato di “aver registrato la dichiarazione di appello presentata dall'Agenzia mondiale antidoping (Wada)”, contro l’assoluzione del tennista azzurro stabilita dalla sentenza dell’International Tennis Integrity Agency. (Quotidiano Sportivo)

“2 mesi di squalifica”, stangata Sinner: l’annuncio stronca i tifosi

Una classifica nata nel 2019 e riservata solo ai giovani, che rappresenta una versione «verde» della «Time 100» che nel 2013 vide tra gli sportivi più influenti dell'anno Mario Balotelli, primo e fino a Sinner unico italiano a essere stato inserito in questo elenco. (Corriere della Sera)

Nonostante la pressione dell’appello WADA, Sinner si è mostrato sereno e concentrato sul torneo, sottolineando l’importanza della sua evoluzione non solo come atleta, ma anche come persona. In una conferenza stampa ricca di spunti, il campione italiano ha parlato della sua crescita personale, del suo rapporto con Carlos Alcaraz, delle recenti sfide in campo e fuori, e ha offerto la sua visione sul futuro del tennis cinese. (LiveTennis.it)

Dopo il ko in finale negli ATP di Pechino contro Alcaraz, si volta subito pagina per Jannik Sinner, che sarà impegnato nel prossimo torneo di Shanghai. Già quest’oggi il numero 1 al mondo se la vedrà con Taro Daniel, ma la testa del nostro tennista non sarà affatto sgombra di pensieri come tutti vorremmo. (CalcioMercato.it)