Tas: avviato procedimento per appello Wada su caso Sinner

Tas: avviato procedimento per appello Wada su caso Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna ha reso noto sul proprio sito di aver registrato la dichiarazione di appello presentata dall'Agenzia Mondiale Antidoping (Wada) sul caso di Jannik Sinner. La Wada ha fatto ricorso contro la decisione emessa dal Tribunale indipendente dell'Agenzia Internazionale per l'Integrità del Tennis (Itia) lo scorso 19 agosto in cui il tennista italiano è stato ritenuto colpevole di due violazioni delle norme antidoping per le quali non ha avuto "colpa o negligenza" (presenza di metabolitidi Clostebol, sostanza proibita) e per la quale non gli è stato imposto alcun periodo di ineleggibilità. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rischia una condanna? Vediamo le possibili sanzioni. Jannik Sinner, dopo la sconfitta in finale nell'Atp di Pechino, è pronto già a tornare in campo a Shanghai. (ilgazzettino.it)

Se così non fosse, sarei davvero molto stupito”. Jannik Sinner è tornato a parlare, nella conferenza stampa da Shangai, dove è in corso il penultimo Masters 1000 della stagione, del ricorso al Tas dell’agenzia mondiale antidoping contro la sua assoluzione, per il caso della positività accidentale al Clostebol (La Gazzetta dello Sport)

Una classifica nata nel 2019 e riservata solo ai giovani, che rappresenta una versione «verde» della «Time 100» che nel 2013 vide tra gli sportivi più influenti dell'anno Mario Balotelli, primo e fino a Sinner unico italiano a essere stato inserito in questo elenco. (Corriere della Sera)

Sinner a Shangai sul ricorso Wada: «Non sono a mio agio, sarei stupito se non andasse tutto bene»

Ha avuto due giorni di riposo ma già domani, sabato 5 ottobre, Jannik Sinner tornerà in campo per andare all’assalto del torneo di Shanghai, penultimo Masters 1000 della stagione. (la Repubblica)

È iniziata la "missione Shanghai" per Jannik Sinner. 93 della classifica mondiale. (Sky Sport)

Il TAS, si legge nella nota, "ha registrato il ricorso presentato presentato dalla World Anti-Doping Agency (WADA) contro la decisione del Tribunale Indipendente della International Tennis Integrity Agency (ITIA) che il 19 agosto ha assolto Jannik Sinner dopo le due Violazioni delle Regole AntiDoping per totale assenza di dolo o negligenza e non ha imposto alcuna squalifica (articolo 10.5 del Programma Anti-Doping dell'ITF (TADP)". (SuperTennis)