L'Argentina sfida l'Uruguay a Montevideo: senza Lautaro, Scaloni lancia Giuliano Simeone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fra pochi minuti, Uruguay e Argentina scenderanno in campo allo stadio Centenario di Montevideo per la partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Primo scoglio di questa tornata di gare per l'Albiceleste campione del mondo in carica, che Lionel Scaloni dovrà affrontare senza Lionel Messi e senza Lautaro Martinez, che è stato rimandato a Milano a causa di un problema muscolare. Per ovviare all'assenza dei due giocatori, il CT Lionel Scaloni si affida ad un tridente con Julian Alvarez al centro e ai suoi lati Thiago Almada e Giuliano Simeone. (Fcinternews.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'Argentina è praticamente certa di avere in tasca la qualificazione ai prossimi Mondiali: con l'1-0 all'Uruguay firmato da Thiago Almada, gli uomini del ct Scaloni hanno 15 punti di margine sull'ultimo posto utile a staccare il pass a 5 giornate dalla fine. (Viola News)
L' Argentina è riuscita a fare la voce grossa in casa dell' Uruguay e ha scavato un solco profondo sul secondo posto per quanto riguarda le qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2026 . Il match è stato molto equilibrato, ma alla fine l'Albiceleste, nonostante le assenze di Messi , Lautaro Martinez e l'infortunio di Dybala , ha raccolto il massimo. (Tuttosport)
Gara tra le due squadre in vetta alla classifica, comandata dall'Argentina con 25 punti, avanti di cinque lunghezze sull'Uruguay. Sfida tra la prima e la seconda in classifica nelle qualificazioni ai Mondiali 2026: l'Uruguay ospita l'Argentina di Lautaro Martinez. (Goal Italia)
Il calciatore dell'Albiceleste è stato espulso al 95' del match vinto 0-1 contro l'Uruguay, a causa di un intervento scomposto su Nahitan Nandez. Questa squalifica impedirà a Nico Gonzalez di essere a disposizione per il match tra Argentina e Brasile in programma nella notte italiana tra martedì e mercoledì (Sky Sport)
Nonostante la vittoria della sua Argentina contro l’Uruguay, non è andata nei migliori dei modi la serata di Nico Gonzalez nel corso della gara valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. L’attaccante della Juventus ha dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco a causa di un’espulsione rimediata al 95′ minuto di gioco. (GianlucaDiMarzio.com)
GETTY (Calciomercato.com)