Calcio in lutto, è morto Gaetano Salvemini: allenò anche il Palermo

Calcio in lutto, è morto Gaetano Salvemini: allenò anche il Palermo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it SPORT

Aveva 82 anni È morto all’età di 82 anni Gaetano Salvemini, ex calciatore e allenatore originario di Molfetta. Il tecnico è scomparso a Reggio Emilia. Nella sua carriera da giocatore ha vestito anche la maglia dell’Inter e viene ricordato soprattutto come un “gentiluomo del calcio italiano”. Da allenatore si è seduto in diverse panchine in giro per l’Italia. Si ricordano soprattutto le sue esperienza a Empoli, Bari (vincendo la Coppa Mitropa nel 1990) e Genova (sponda rossoblù), ma anche con Reggina, SPAL, Ternana, Cremonese e Monza (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi, all’età di 82 anni, l’allenatore è morto nella sua casa di Reggio Emilia, dove viveva da tempo. – A Empoli lo ricordano soprattutto per la stagione 1986/87, la prima degli azzurri in Serie A. (LA NAZIONE)

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Gaetano Salvemini, ma Empoli probabilmente piange un po' di più. A 82 anni è venuto a mancare l'allenatore degli azzurri nella prima storica stagione di Serie A. (gonews)

Con Salvemini in panchina, l'Empoli ha ottenuto la sua prima storica promozione in serie A nella stagione 1985-1986, ottenendo anche, nel 1986-87, la prima salvezza nella massima serie dell'Empoli. Con il Bari, inoltre, ha vinto un campionato di serie B, ottenuto sue salvezza nella massima serie e conquistato una Mitropa Cup nel 1990. (Corriere Fiorentino)

Lutto nel mondo del calcio, addio a Mr. Gaetano Salvemini – MolfettaLive.it

L'allenatore, che ha guidato il Bari con cui ha vinto una Mitropa Cup, ha condotto anche l’Empoli in Serie A, il Genoa, il Palermo, il Cesena, la Cremonese, la Lucchese e il Monza in serie B. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lutto nel mondo del calcio. Si è spento nelle scorse ore, a 82 anni, Gaetano Salvemini ex giocatore e allenatore. Nella sua carriera si ricordano soprattutto la guida dell'Empoli, al suo esordio in Serie A, nella stagione 1986/87 e la panchina del Bari con cui ha conquistato una storica promozione nel massimo campionato e una Mitropa Cup. (Fcinternews.it)

Si è spento all’età di 82 anni Gaetano Salvemini, ex calciatore e allenatore molfettese con una brillante carriera da calciatore e da allenatore sui campi di Serie A e B. (MolfettaLive)