Leapmotor C10 Reev, abbiamo provato l’elettrica cinese senza ansia da ricarica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Abbiamo percorso oltre 400 km tra Valencia e Barcellona per mettere alla prova la nuova Leapmotor C10 Reev, un suv cinese 100% elettrico caratterizzato però da un range extender che gli consente un’autonomia di quasi 1.000 chilometri. I sistemi range extender di fatto sfruttano un motore termico, in questo caso un benzina da 1,5 litri, per generare energia che ricarica le batterie. Una soluzione che a prima vista può sembrare un controsenso ma di fatto permette di eliminare qualunque ansia da ricarica e la necessità di programmazione dei viaggi in elettrico. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Ha un motore elettrico, una batteria e un motore endotermico. Si ricarica alla spina, ma anche con l’energia prodotta dal propulsore tradizionale. (Auto.it)

Un cuore “termico” sotto il cofano (AlVolante)

Vediamo come va su strada. (AlVolante)

Leapmotor C10 Reev, l’evoluzione Range Extended: 950 km di autonomia contro l’ansia da ricarica

I veicoli elettrici Range-Extended, o REEV, sono in forte espansione in Cina dal 2020, con un’adozione in accelerazione a un ritmo senza precedenti. (ClubAlfa.it)

Il test del Suv di taglia medio grande offerto ad un prezzo di 37.400 euro e messo a punto a livello dinamico dagli ingegneri di Balocco per soddisfare le aspettative del mercato europeo, si è svolto sulle statali ed autostrade che collegano la comunità autonoma valenciana con quella catalana. (la Repubblica)