Leapmotor C10 Reev, abbiamo provato l’elettrica cinese senza ansia da ricarica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Abbiamo percorso oltre 400 km tra Valencia e Barcellona per mettere alla prova la nuova Leapmotor C10 Reev, un suv cinese 100% elettrico caratterizzato però da un range extender che gli consente un’autonomia di quasi 1.000 chilometri. I sistemi range extender di fatto sfruttano un motore termico, in questo caso un benzina da 1,5 litri, per generare energia che ricarica le batterie. Una soluzione che a prima vista può sembrare un controsenso ma di fatto permette di eliminare qualunque ansia da ricarica e la necessità di programmazione dei viaggi in elettrico. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Ha un motore elettrico, una batteria e un motore endotermico. Si ricarica alla spina, ma anche con l’energia prodotta dal propulsore tradizionale. (Auto.it)
Un cuore “termico” sotto il cofano (AlVolante)
Vediamo come va su strada. (AlVolante)

I veicoli elettrici Range-Extended, o REEV, sono in forte espansione in Cina dal 2020, con un’adozione in accelerazione a un ritmo senza precedenti. (ClubAlfa.it)
Il test del Suv di taglia medio grande offerto ad un prezzo di 37.400 euro e messo a punto a livello dinamico dagli ingegneri di Balocco per soddisfare le aspettative del mercato europeo, si è svolto sulle statali ed autostrade che collegano la comunità autonoma valenciana con quella catalana. (la Repubblica)