Festino: un’intera città per strada, ma lo spettacolo ‘divide’ Palermo

Festino: un’intera città per strada, ma lo spettacolo ‘divide’ Palermo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Livesicilia.it INTERNO

Una giornata da record. Le polemiche, tuttavia, non mancano PALERMO- Ad alcuni è piaciuto, ad altri no. Tutto nella norma. Solo che parliamo del quattrocentesimo anniversario di una guarigione, del Festino di Palermo, tanto atteso, realizzato dal ‘Balich Wonder Studio’. Un evento che non passa inosservato. Il giorno dopo le critiche e le osservazioni non mancano. La soddisfazione di Lagalla Soddisfatto, ovviamente, è il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Un appello ai palermitani a combattere la «nuova peste,» quella della droga e del crack che contagia i quartieri della città uccidendo i giovani, seguito da un duro anatema contro la mafia che ha ricordato quella lanciato da Papa Giovanni Paolo II il 9 maggio del 1993 dalla Valle dei Templi ad Agrigento. (GLPress)

Poco prima dell’una della notte il carro trionfale passa da porta felice. tema del festino di quest’anno “La speranza siamo noi” scritto ovunque nelle video proiezioni, sui palchi, nell’ultimo atto dello spettacolo. (BlogSicilia.it)

Festino 2024. Il tradizionale grido del sindaco. Gli applausi. Segui LiveSicilia sui social (Livesicilia.it)

La lettera dei missionari comboniani: “Questo Festino è indigesto”

Nono giorno di ritiro a Livigno per il Palermo. Anche a distanza, i rosanero hanno voluto celebrare la ricorrenza del 400° Festino di Santa Rosalia attraverso un messaggio lanciato tramite video postato su Instagram con protagonisti il magazziniere Pasquale, Di Mariano, Di Francesco e Corona: “Viva il Palermo e Santa Rosalia”. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Nella grande manifestazione di Palermo sono emerse, in forza del rito, due figure: quella dell’arcivescovo, monsignor Corrado Lorefice, quella del sindaco Roberto Lagalla. Il racconto del quattrocentesimo. (Livesicilia.it)

Non ci ispirano speranza quanti hanno partecipato alla presentazione del… I missionari comboniani contro «lo scandalo» del 400° Festino di Santa Rosalia. (La Repubblica)