Morta la giovane turista colpita da una statuina. Localizzata la casa da cui è caduta, verifiche sulla presenza di minori

Morta la giovane turista colpita da una statuina. Localizzata la casa da cui è caduta, verifiche sulla presenza di minori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Prima una rosa bianca, poi altre composizioni floreali. I napoletani le hanno deposte tra via Santa Teresella degli Spagnoli e vicoletto Sant’Anna di Palazzo, un omaggio silenzioso sotto la pioggia incessante, non appena si è diffusa la notizia che Chiara Jaconis non ce l’ha fatta. La trentenne di Padova era stata colpita alla testa domenica pomeriggio da una statuina in onice di circa due chili,… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come è accaduto a Chiara Jaconis e al fidanzato. Tanto stretta che un’auto passa a fatica. (Corriere della Sera)

Potrebbe essere stato uno dei bambini presenti in una casa, minori e non imputabili, a lanciare o lasciar cadere dal balcone la statuetta che ha provocato la morte di Chiara Jaconis, la turista deceduta in ospedale a Napoli, dopo due giorni di agonia, a causa delle gravi ferite riportate al capo dopo essere stata colpita da una scheggia dell'oggetto piovutole addosso domenica pomeriggio da un palazzo nel cuore dei Quartieri Spagnoli. (L'Unione Sarda.it)

4 nei Quartieri Spagnoli. Chiara Jaconis è morta ieri pomeriggio all’Ospedale del Mare di Napoli. (Open)

La statuetta che ha ucciso Chiara Jaconis forse lanciata per errore dal terzo piano

Un pezzo dell’oggetto ha colpito e ferito mortalmente alla testa la donna. Le indagini sulla morte di Chiara Jaconis, la 3oenne turista padovana centrata da un pezzo di una statua caduta o lanciata da un balcone mentre passeggiava nei Quartiere spagnoli a Napoli, sono in corso. (Il Fatto Quotidiano)

Un viaggio in una delle città più belle e suggestive italiane e non solo, Napoli, che Chiara Jaconis aveva scelto per festeggiare il suo compleanno con il fidanzato. (Casteddu Online)

L'oggetto che ha colpito alla testa Chiara Jaconis ai Quartieri Spagnoli potrebbe non essere caduto perché scivolato o per un colpo di vento, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra. (Fanpage.it)