G7, il menu della cena di gala: dal risotto all'acqua di Fiuggi ai broccoli romaneschi, i piatti dello chef Alessandro Circiello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà il noto chef Alessandro Circiello a firmare il menu del G7 di Fiuggi, presieduto dal nostro ministro degli Esteri Antonio Tajani per la cena di gala in programma questa sera, 25 novembre, all'istituto alberghiero "Michelangelo Buonarroti". Un menu all'insegna delle eccellenze del nostro territorio e della stagionalità, che si aprirà con un assoluto di zucca con i suoi semi, crumble di marroni e fontina di Alpeggio Dop, seguito da un Risotto mantecato all'Acqua di Fiuggi, pepe e petali di Carciofo romanesco (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
L’Italia è pronta a concludere a Fiuggi e Anagni il suo anno di presidenza del G7, rinnovando l’impegno del Gruppo a risolvere le crisi in Medio Oriente e Ucraina e ponendo l’accento sulla necessità di rilanciare il partenariato con l’Africa. (Il Sole 24 ORE)
Getting your Trinity Audio player ready... "Vediamo quello che accade. Siamo a favore di qualsiasi iniziativa e da qui rilanciamo l'appello" (Dire)
I ministri degli esteri delle sette grandi potenze industriali dell’Occidente si riuniranno oggi ad Anagni e Fiuggi tra misure di sicurezza eccezionali e le due città blindate. Con il titolare della Farnesina Antonio Tafani, ci saranno i capi delle diplomazie di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America. (ciociariaoggi.it)
La presidenza italiana del G7 si chiude con un appuntamento di alto profilo: la riunione dei Ministri degli Esteri a Fiuggi e Anagni, in programma oggi 25 e domani 26 novembre. Al centro dei lavori, il cessate il fuoco a Gaza e in Libano, gli interventi umanitari e l’elaborazione di una strategia diplomatica per la stabilità regionale. (QuiFinanza)
Lo spazio aereo è stato interdetto, droni compresi. Ciociaria sotto i riflettori per l’arrivo, oggi, dei ministri degli Esteri del G7, con 1.500 uomini (tra poliziotti e carabinieri) impegnati nelle misure di sicurezza. (Corriere Roma)
Hanno partecipato di esponenti di alto livello da tutta la regione del Mediterraneo allargato, nonché dei rappresentanti di numerose organizzazioni internazionali competenti, tra gli altri: Ahmed Aboul Gheit, Segretario generale, Lega Araba; Taher al-Baour, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazioanle, Libia; Abdallah Bou Habib, Ministro degli Affari Esteri e degli Espatriati, Libano; Subrahmanyam Jaishankar, Ministro degli Affari Esteri, India; Mohamed Salem Ould Marzouk, Ministro degli Affari Esteri, Mauritania; Shaya Mohsin Zindani, Ministro degli Affari Esteri e degli Espatriati, Yemen; Geir O. (il Giornale)