Che cos'è GPT-4o mini, il nuovo modello lanciato da OpenAI

Che cos'è GPT-4o mini, il nuovo modello lanciato da OpenAI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:

Giovedì OpenAI ha lanciato un nuovo modello AI di dimensioni ridotte che dovrebbe permettere a un maggior numero di aziende e programmi di sfruttare l'intelligenza artificiale della startup per costruire app a un costo minore. Il nuovo modello si chiama GPT-4o mini, è disponibile da ieri ed è il 60% più economico rispetto all'offerta base di OpenAI, pur offrendo prestazioni migliori. Il nuovo prodotto di OpenAI La società guidata da Sam Altman ha presentato la novità come parte dello sforzo per rendere l'intelligenza artificiale "il più accessibile possibile", ma riflette anche la crescente concorrenza tra i fornitori di servizi cloud per l'AI e l'aumentato interesse verso i modelli open source gratuiti e più contenuti. (WIRED Italia)

Su altri media

Gli Small Language Models (SLM) possono essere eseguiti su dispositivi personali, riducendo la necessità di grandi infrastrutture. Sebbene presentino limitazioni rispetto ai Large Language Models (LLM), gli SLM offrono promettenti applicazioni verticali e un'efficienza energetica migliorata (Agenda Digitale)

Pubblicità OpenAI è al momento uno dei principali protagonisti nel settore dell’Intelligenza Artificiale, anche se i concorrenti in questo palcoscenico diventano sempre più. Per questo, la società dietro ChatGPT non vuole adagiarsi sugli allori, trovando sempre soluzioni innovative per attirare pubblico. (macitynet.it)

A pochi mesi di distanza dal lancio di ChatGpt-4o, ora è stata annunciata la sua versione "mini", già disponibile gratuitamente agli utenti. OpenAI afferma che è più efficace del modello Gpt-3.5 Turbo; la previsione dell'azienda è che possa ampliare significativamente la gamma di applicazioni realizzate con l'IA, che sarà resa più conveniente e accessibile a tutti. (Corriere della Sera)

OpenAI rilascia GPT-4o Mini, un modello più economico

GPT-4o Mini sostituirà GPT-3.5 Turbo per tutti gli utenti di ChatGPT A partire da oggi, gli utenti di ChatGPT con piani Free, Plus e Team potranno usare GPT-4o Mini invece di GPT-3.5 Turbo, mentre gli utenti Enterprise avranno accesso la prossima settimana. (GizChina.it )

OpenAI è attualmente una delle realtà leader nel mondo dell’intelligenza artificiale. Dopo aver lanciato ben due prodotti di grande successo, ChatGPT e DALL-E (per la generazione di immagini realistiche), ha continuato a lavorare attivamente per poter sviluppare nuovi modelli e soluzioni sempre più soddisfacenti. (Fastweb Plus)

A partire da questo momento, gli utenti ChatGPT con piani Free, Plus e Team possono utilizzare GPT-4o Mini invece di GPT-3.5 Turbo. (IlSoftware.it)