GPT-4o mini, come funziona il modello piccolo ed economico di OpenAI

GPT-4o mini, come funziona il modello piccolo ed economico di OpenAI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:

OpenAI non ferma lo sviluppo dei suoi servizi di intelligenza artificiale: l’ultima novità è GPT-4o mini, il modello di piccole dimensioni (ma in grado di offrire ottime prestazioni, in base ai dati del’azienda) che punta a rendere l’AI sempre più accessibile oltre che più economica da utilizzare. Il nuovo GPT-4o mini andrà a sostituire GPT-3.5 Turbo e ad affiancare GPT-4o. Sulla base dei benchmark diffusi da OpenAI, il nuovo modello è in grado di ottenere prestazioni migliori, in vari contesti di utilizzo, rispetto ai rivali come Gemini Flash e Claude Haiku (Libero Tecnologia)

Su altri media

Dopo aver lanciato ben due prodotti di grande successo, ChatGPT e DALL-E (per la generazione di immagini realistiche), ha continuato a lavorare attivamente per poter sviluppare nuovi modelli e soluzioni sempre più soddisfacenti. (Fastweb Plus)

Pubblicità OpenAI è al momento uno dei principali protagonisti nel settore dell’Intelligenza Artificiale, anche se i concorrenti in questo palcoscenico diventano sempre più. Per questo, la società dietro ChatGPT non vuole adagiarsi sugli allori, trovando sempre soluzioni innovative per attirare pubblico. (macitynet.it)

Creare app usando i modelli di intelligenza artificiale di OpenAI accessibili a pagamento può risultare costoso per alcune realtà che potrebbero optare per modelli più economici come Gemini 1.5 Flash di Google o Claude 3 Haiku di Anthropic. (TuttoTech.net)

OpenAI rilascia GPT-4o Mini, un modello più economico

GPT-4o Mini sostituirà GPT-3.5 Turbo per tutti gli utenti di ChatGPT A partire da oggi, gli utenti di ChatGPT con piani Free, Plus e Team potranno usare GPT-4o Mini invece di GPT-3.5 Turbo, mentre gli utenti Enterprise avranno accesso la prossima settimana. (GizChina.it )

Secondo OpenAI, GPT-4o mini supera i principali modelli IA di piccole dimensioni in compiti di ragionamento che coinvolgono testo e visione. (Tom's Hardware Italia)

A partire da questo momento, gli utenti ChatGPT con piani Free, Plus e Team possono utilizzare GPT-4o Mini invece di GPT-3.5 Turbo. (IlSoftware.it)