GPT-4o mini: arriva il nuovo modello IA di OpenAI per chi vuole risparmiare

GPT-4o mini: arriva il nuovo modello IA di OpenAI per chi vuole risparmiare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:

OpenAI ha annunciato il lancio di GPT-4o mini, il suo modello di linguaggio di piccole dimensioni più economico e accessibile. Questo nuovo modello si propone di democratizzare l'accesso all'IA, rendendola più conveniente per un'ampia gamma di applicazioni. GPT-4o mini si distingue per le sue prestazioni superiori rispetto a GPT-3.5 Turbo e ad altri modelli simili, sia in termini di intelligenza testuale sia di ragionamento multimodale. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Secondo quanto riferito dalla compagnia guidata da Sam Altman, ChatGpt-4o mini è «il modello compatto più efficiente e conveniente disponibile oggi». A pochi mesi di distanza dal lancio di ChatGpt-4o, ora è stata annunciata la sua versione "mini", già disponibile gratuitamente agli utenti. (Corriere della Sera)

In quest’ottica OpenAI oggi lancia un modello più leggero ed economico chiamato GPT-4o Mini che costa notevolmente meno dei modelli superiori come GPT-4 e dovrebbe essere più capace di GPT-3.5. (TuttoTech.net)

Si tratta di GPT-4o Mini e costerà molto di meno rispetto ai "fratelli maggiori". Tuttavia, non bisognerà rinunciare a prestazioni: secondo l'azienda, infatti, questo modello sarà più prestante di GPT-3.5. (SmartWorld)

OpenAI lancia GPT-4o mini, il suo modello IA più economico e potente

OpenAI ha presentato in queste ore il nuovo modello GPT-4o Mini, una versione ristretta di GPT-4 che però è in grado di effettuare calcoli con grande precisione, superando la concorrenza più agguerrita. (GizChina.it )

A partire da questo momento, gli utenti ChatGPT con piani Free, Plus e Team possono utilizzare GPT-4o Mini invece di GPT-3.5 Turbo. (IlSoftware.it)

GPT-4o mini ha una “conoscenza” sui fatti aggiornata fino a ottobre 2023, una finestra di contesto di 128K token, ma in outuput supporta solo fino a 16K token per richiesta. I prezzi sono di 15 centesimi di dollaro per milione di token in input e di 60 centesimi di dollari per milione di token in output. (DDay.it)