Manuale di bon ton per dialogare con ChatGPT. Per sfruttare al meglio l’AI devi fare le domande giuste

Manuale di bon ton per dialogare con ChatGPT. Per sfruttare al meglio l’AI devi fare le domande giuste
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:

Le Intelligenze artificiali generative possono diventare aiutanti formidabili a patto di sapere interagire con loro. Serve preparazione e occorre conoscere come ragionano. Per la nostra rubrica Futuro da Sfogliare alcuni suggerimenti di Sergio Sentinelli, co-autore con Alessandro Placa del libro "Fare la domanda giusta - L'arte di lavorare con ChatGPT e le AI" edito da Apogeo Per una certa parte della mia carriera lavorativa mi sono occupato di energie rinnovabili, a un certo punto però ho deciso di cambiare radicalmente direzione per iniziare a occuparmi di ingegneria informatica (StartupItalia)

Ne parlano anche altre fonti

OpenAI non ferma lo sviluppo dei suoi servizi di intelligenza artificiale: l’ultima novità è GPT-4o mini, il modello di piccole dimensioni (ma in grado di offrire ottime prestazioni, in base ai dati del’azienda) che punta a rendere l’AI sempre più accessibile oltre che più economica da utilizzare. (Libero Tecnologia)

Secondo quanto riferito dalla compagnia guidata da Sam Altman, ChatGpt-4o mini è «il modello compatto più efficiente e conveniente disponibile oggi». OpenAI afferma che è più efficace del modello Gpt-3.5 Turbo; la previsione dell'azienda è che possa ampliare significativamente la gamma di applicazioni realizzate con l'IA, che sarà resa più conveniente e accessibile a tutti. (Corriere della Sera)

OpenAI ha rilasciato GPT-4o Mini, un nuovo modello più leggero ed economico, e soprattutto migliore di GPT-3.5. Si tratta di una soluzione pensata principalmente per quei piccoli sviluppatori che non hanno grandi mezzi economici a disposizione, e che, di conseguenza, potrebbero optare per le proposte della concorrenza, come Gemini 1.5 Flash di Google. (IlSoftware.it)

OpenAI lancia GPT-4o mini, il suo modello IA più economico e potente

A partire da oggi, gli utenti di ChatGPT con piani Free, Plus e Team potranno usare GPT-4o Mini invece di GPT-3.5 Turbo, mentre gli utenti Enterprise avranno accesso la prossima settimana. OpenAI ha presentato in queste ore il nuovo modello GPT-4o Mini, una versione ristretta di GPT-4 che però è in grado di effettuare calcoli con grande precisione, superando la concorrenza più agguerrita. (GizChina.it )

Creare app usando i modelli di intelligenza artificiale di OpenAI accessibili a pagamento può risultare costoso per alcune realtà che potrebbero optare per modelli più economici come Gemini 1.5 Flash di Google o Claude 3 Haiku di Anthropic. (TuttoTech.net)

GPT-4o mini ha una “conoscenza” sui fatti aggiornata fino a ottobre 2023, una finestra di contesto di 128K token, ma in outuput supporta solo fino a 16K token per richiesta. I prezzi sono di 15 centesimi di dollaro per milione di token in input e di 60 centesimi di dollari per milione di token in output. (DDay.it)