GPT-4o Mini di OpenAI è piccolo, leggero ma potente

GPT-4o Mini di OpenAI è piccolo, leggero ma potente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:

Pubblicità OpenAI è al momento uno dei principali protagonisti nel settore dell’Intelligenza Artificiale, anche se i concorrenti in questo palcoscenico diventano sempre più. Per questo, la società dietro ChatGPT non vuole adagiarsi sugli allori, trovando sempre soluzioni innovative per attirare pubblico. In questo senso OpenAI sta rilasciando un nuovo modello AI più leggero e conveniente per gli sviluppatori, chiamato GPT-4o Mini, che ha il vantaggio di costare significativamente meno degli altri modelli, senza rinunciare alla potenza di calcolo. (macitynet.it)

Su altre fonti

Gli Small Language Models (SLM) possono essere eseguiti su dispositivi personali, riducendo la necessità di grandi infrastrutture. I modelli di intelligenza artificiale stanno diventando più piccoli e accessibili. (Agenda Digitale)

OpenAI non ferma lo sviluppo dei suoi servizi di intelligenza artificiale: l’ultima novità è GPT-4o mini, il modello di piccole dimensioni (ma in grado di offrire ottime prestazioni, in base ai dati del’azienda) che punta a rendere l’AI sempre più accessibile oltre che più economica da utilizzare. (Libero Tecnologia)

Crediti: OpenAI OpenAI ha presentato in queste ore il nuovo modello GPT-4o Mini, una versione ristretta di GPT-4 che però è in grado di effettuare calcoli con grande precisione, superando la concorrenza più agguerrita. (GizChina.it )

ChatGpt-4o mini al debutto: la nuova AI di OpenAI «compatta» è già disponibile gratuitamente

Tuttavia, non bisognerà rinunciare a prestazioni: secondo l'azienda, infatti, questo modello sarà più prestante di GPT-3.5. OpenAI sta provvedendo a rilasciare un modello di intelligenza artificiale più leggero e reattivo, con cui gli sviluppatori potranno operare per realizzare soluzioni e piattaforme. (SmartWorld)

GPT-4o mini si distingue per le sue prestazioni superiori rispetto a GPT-3.5 Turbo e ad altri modelli simili, sia in termini di intelligenza testuale sia di ragionamento multimodale. (Multiplayer.it)

OpenAI afferma che è più efficace del modello Gpt-3.5 Turbo; la previsione dell'azienda è che possa ampliare significativamente la gamma di applicazioni realizzate con l'IA, che sarà resa più conveniente e accessibile a tutti. (Corriere della Sera)