OpenAI rilascia GPT-4o Mini, un modello più economico

OpenAI rilascia GPT-4o Mini, un modello più economico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:

OpenAI ha rilasciato GPT-4o Mini, un nuovo modello più leggero ed economico, e soprattutto migliore di GPT-3.5. Si tratta di una soluzione pensata principalmente per quei piccoli sviluppatori che non hanno grandi mezzi economici a disposizione, e che, di conseguenza, potrebbero optare per le proposte della concorrenza, come Gemini 1.5 Flash di Google. A partire da questo momento, gli utenti ChatGPT con piani Free, Plus e Team possono utilizzare GPT-4o Mini invece di GPT-3.5 Turbo. (IlSoftware.it)

Su altri giornali

Creare app usando i modelli di intelligenza artificiale di OpenAI accessibili a pagamento può risultare costoso per alcune realtà che potrebbero optare per modelli più economici come Gemini 1.5 Flash di Google o Claude 3 Haiku di Anthropic. (TuttoTech.net)

I modelli di intelligenza artificiale stanno diventando più piccoli e accessibili. Sebbene presentino limitazioni rispetto ai Large Language Models (LLM), gli SLM offrono promettenti applicazioni verticali e un'efficienza energetica migliorata (Agenda Digitale)

OpenAI ha presentato in queste ore il nuovo modello GPT-4o Mini, una versione ristretta di GPT-4 che però è in grado di effettuare calcoli con grande precisione, superando la concorrenza più agguerrita. (GizChina.it )

GPT-4o mini, come funziona il modello piccolo ed economico di OpenAI

OpenAI ha annunciato il lancio di GPT-4o mini, il suo modello di linguaggio di piccole dimensioni più economico e accessibile. Questo nuovo modello si propone di democratizzare l'accesso all'IA, rendendola più conveniente per un'ampia gamma di applicazioni. (Multiplayer.it)

Secondo OpenAI, GPT-4o mini supera i principali modelli IA di piccole dimensioni in compiti di ragionamento che coinvolgono testo e visione. (Tom's Hardware Italia)

Sulla base dei benchmark diffusi da OpenAI, il nuovo modello è in grado di ottenere prestazioni migliori, in vari contesti di utilizzo, rispetto ai rivali come Gemini Flash e Claude Haiku. Il nuovo GPT-4o mini andrà a sostituire GPT-3.5 Turbo e ad affiancare GPT-4o. (Libero Tecnologia)