ChatGpt-4o mini al debutto: la nuova AI di OpenAI «compatta» è già disponibile gratuitamente

ChatGpt-4o mini al debutto: la nuova AI di OpenAI «compatta» è già disponibile gratuitamente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:

A pochi mesi di distanza dal lancio di ChatGpt-4o, ora è stata annunciata la sua versione "mini", già disponibile gratuitamente agli utenti. Secondo quanto riferito dalla compagnia guidata da Sam Altman, ChatGpt-4o mini è «il modello compatto più efficiente e conveniente disponibile oggi». OpenAI afferma che è più efficace del modello Gpt-3.5 Turbo; la previsione dell'azienda è che possa ampliare significativamente la gamma di applicazioni realizzate con l'IA, che sarà resa più conveniente e accessibile a tutti. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Dopo aver lanciato ben due prodotti di grande successo, ChatGPT e DALL-E (per la generazione di immagini realistiche), ha continuato a lavorare attivamente per poter sviluppare nuovi modelli e soluzioni sempre più soddisfacenti. (Fastweb Plus)

Creare app usando i modelli di intelligenza artificiale di OpenAI accessibili a pagamento può risultare costoso per alcune realtà che potrebbero optare per modelli più economici come Gemini 1.5 Flash di Google o Claude 3 Haiku di Anthropic. (TuttoTech.net)

Sebbene presentino limitazioni rispetto ai Large Language Models (LLM), gli SLM offrono promettenti applicazioni verticali e un'efficienza energetica migliorata Gli Small Language Models (SLM) possono essere eseguiti su dispositivi personali, riducendo la necessità di grandi infrastrutture. (Agenda Digitale)

GPT-4o mini: il nuovo modello è ancora più veloce ed economico

Crediti: OpenAI A partire da oggi, gli utenti di ChatGPT con piani Free, Plus e Team potranno usare GPT-4o Mini invece di GPT-3.5 Turbo, mentre gli utenti Enterprise avranno accesso la prossima settimana. (GizChina.it )

In questo senso OpenAI sta rilasciando un nuovo modello AI più leggero e conveniente per gli sviluppatori, chiamato GPT-4o Mini, che ha il vantaggio di costare significativamente meno degli altri modelli, senza rinunciare alla potenza di calcolo. (macitynet.it)

Secondo OpenAI, GPT-4o mini supera i principali modelli IA di piccole dimensioni in compiti di ragionamento che coinvolgono testo e visione. (Tom's Hardware Italia)