Ecco GPT-4o Mini: il nuovo modello AI è più piccolo, veloce ed economico

Ecco GPT-4o Mini: il nuovo modello AI è più piccolo, veloce ed economico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:

OpenAI sta provvedendo a rilasciare un modello di intelligenza artificiale più leggero e reattivo, con cui gli sviluppatori potranno operare per realizzare soluzioni e piattaforme. Si tratta di GPT-4o Mini e costerà molto di meno rispetto ai "fratelli maggiori". Tuttavia, non bisognerà rinunciare a prestazioni: secondo l'azienda, infatti, questo modello sarà più prestante di GPT-3.5. (SmartWorld)

Su altre testate

Secondo quanto riferito dalla compagnia guidata da Sam Altman, ChatGpt-4o mini è «il modello compatto più efficiente e conveniente disponibile oggi». OpenAI afferma che è più efficace del modello Gpt-3.5 Turbo; la previsione dell'azienda è che possa ampliare significativamente la gamma di applicazioni realizzate con l'IA, che sarà resa più conveniente e accessibile a tutti. (Corriere della Sera)

OpenAI ha ufficializzato GPT-4o mini, ultimo modello di intelligenza artificiale di dimensioni ridotte. È più economico e veloce rispetto agli attuali modelli AI dell'azienda ed è già disponibile, sia per gli sviluppatori che attraverso l'app web e mobile ChatGPT per tutti gli utenti. (Tom's Hardware Italia)

A partire da oggi, gli utenti di ChatGPT con piani Free, Plus e Team potranno usare GPT-4o Mini invece di GPT-3.5 Turbo, mentre gli utenti Enterprise avranno accesso la prossima settimana. OpenAI ha presentato in queste ore il nuovo modello GPT-4o Mini, una versione ristretta di GPT-4 che però è in grado di effettuare calcoli con grande precisione, superando la concorrenza più agguerrita. (GizChina.it )

GPT-4o mini, come funziona il modello piccolo ed economico di OpenAI

A partire da questo momento, gli utenti ChatGPT con piani Free, Plus e Team possono utilizzare GPT-4o Mini invece di GPT-3.5 Turbo. (IlSoftware.it)

In questo senso OpenAI sta rilasciando un nuovo modello AI più leggero e conveniente per gli sviluppatori, chiamato GPT-4o Mini, che ha il vantaggio di costare significativamente meno degli altri modelli, senza rinunciare alla potenza di calcolo. (macitynet.it)

OpenAI non ferma lo sviluppo dei suoi servizi di intelligenza artificiale: l’ultima novità è GPT-4o mini, il modello di piccole dimensioni (ma in grado di offrire ottime prestazioni, in base ai dati del’azienda) che punta a rendere l’AI sempre più accessibile oltre che più economica da utilizzare. (Libero Tecnologia)