GPT-4o mini: il nuovo modello è ancora più veloce ed economico

GPT-4o mini: il nuovo modello è ancora più veloce ed economico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:

OpenAI ha ufficializzato GPT-4o mini, ultimo modello di intelligenza artificiale di dimensioni ridotte. È più economico e veloce rispetto agli attuali modelli AI dell'azienda ed è già disponibile, sia per gli sviluppatori che attraverso l'app web e mobile ChatGPT per tutti gli utenti. Secondo OpenAI, GPT-4o mini supera i principali modelli IA di piccole dimensioni in compiti di ragionamento che coinvolgono testo e visione. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Le Intelligenze artificiali generative possono diventare aiutanti formidabili a patto di sapere interagire con loro. Serve preparazione e occorre conoscere come ragionano. Per la nostra rubrica Futuro da Sfogliare alcuni suggerimenti di Sergio Sentinelli, co-autore con Alessandro Placa del libro "Fare la domanda giusta - L'arte di lavorare con ChatGPT e le AI" edito da Apogeo (StartupItalia)

A partire da oggi, gli utenti di ChatGPT con piani Free, Plus e Team potranno usare GPT-4o Mini invece di GPT-3.5 Turbo, mentre gli utenti Enterprise avranno accesso la prossima settimana. Crediti: OpenAI (GizChina.it )

GPT-4o mini si distingue per le sue prestazioni superiori rispetto a GPT-3.5 Turbo e ad altri modelli simili, sia in termini di intelligenza testuale sia di ragionamento multimodale. (Multiplayer.it)

OpenAI lancia GPT-4o mini, il suo modello IA più economico e potente

In quest’ottica OpenAI oggi lancia un modello più leggero ed economico chiamato GPT-4o Mini che costa notevolmente meno dei modelli superiori come GPT-4 e dovrebbe essere più capace di GPT-3.5. (TuttoTech.net)

OpenAI è al momento uno dei principali protagonisti nel settore dell’Intelligenza Artificiale, anche se i concorrenti in questo palcoscenico diventano sempre più. Per questo, la società dietro ChatGPT non vuole adagiarsi sugli allori, trovando sempre soluzioni innovative per attirare pubblico. (macitynet.it)

GPT-4o mini ha una “conoscenza” sui fatti aggiornata fino a ottobre 2023, una finestra di contesto di 128K token, ma in outuput supporta solo fino a 16K token per richiesta. I prezzi sono di 15 centesimi di dollaro per milione di token in input e di 60 centesimi di dollari per milione di token in output. (DDay.it)