Bond, la Grecia raggiunge la Francia e mette la freccia per il sorpasso

Bond, la Grecia raggiunge la Francia e mette la freccia per il sorpasso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IG Italia ECONOMIA

La tanto vituperata Grecia mostra ulteriori progressi positivi in campo economico. Il rendimento del bond decennale greco è sceso al 3,04% avvicinandosi notevolmente al rendimento del bond decennale francese che si attesta al 3,02%. Ricordiamo che un rendimento più elevato significa un maggiore premio richiesto dagli investitori per avere un bond nel proprio portafoglio che compensa i possibili rischi di insolvenza dell’emittente. (IG Italia)

Ne parlano anche altre testate

L’incertezza della situazione politica in Francia, dove il governo di Michel Barnier sembra vicino alla crisi ha frenato i istini europei. Ad accusare il maggior ribasso è Parigi (-0,72%), Milano segna -0,23%, Madrid -0,24%, Francoforte -0,18%, Londra +0,2%. (Bizjournal.it - Liguria)

Lo scrive il quotidiano Le Monde, spiegando che la sinistra e il Rassemblement National di Marine Le Pen "non escludono di far cadere il governo nelle prossime settimane". Le opposizioni hanno diverse possibilità di far cadere il governo entro Natale visti i testi che verranno esaminati entro la fine di dicembre. (Liberoquotidiano.it)

Dibattito in corso in Francia sul bilancio economico da approvare che ha scatenato minacce di sfiducia al governo. Secondo il primo ministro francese Michel Barnier una sfiducia causerebbe "gravi turbolenze sui mercati finanziari". (Euronews Italiano)

Laos, 6 turisti muoiono dopo aver bevuto cocktail: sospetto avvelenamento da metanolo

Il mercato azionario francese ha aggravato le perdite mercoledì sula scia delle continue turbolenze politiche, con l'indice CAC 40 che è scivolato dell'1,3% ai minimi dal 6 agosto. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

A quel punto però le opposizione avranno la possibilità di sottoporre l’esecutivo ad un voto di sfiducia, con una un rischio concreto che il governo cada prima di Natale. Brutta giornata sui mercati per quasi qualunque cosa abbia a che fare con la Francia. (Il Fatto Quotidiano)

Laos – Un vero e proprio giallo si è creato intorno alla tragedia che ha visto 6 turisti perdere la vita dopo l’assunzione di alcuni drink. Il metanolo, sostanza incolore, viene illegalmente utilizzato nella fabbricazione di repliche contraffatte di noti marchi di alcolici o di liquori locali o aggiunto ai cocktail di bassa qualità per aumentare il livello alcolico. (Frosinone News)