MotoGp, Bagnaia vince la Sprint a Barcellona e tiene aperto il Mondiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MotoGp, Bagnaia vince la Sprint a Barcellona e tiene aperto il Mondiale 16 novembre 2024 'Pecco' Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp di Barcellona, ultima prova stagionale della MotoGp, e tiene ancora vive le speranze di conquistare il suo terzo Mondiale consecutivo. Il pilota della Ducati ufficiale ha preceduto sul traguardo il compagno di scuderia Enea Bastianini, terzo lo spagnolo Jorge Martin, su Ducati Pramac, che deve così aspettare la gara lunga di domani, in programma alle 14, per la vittoria del suo primo titolo iridato. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Il campionato resta comunque saldamente nelle mani di Martin, a cui basterà il nono posto nel Gp. Jorge Martin è terzo: per il titolo mondiale è tutto rimandato al Gran premio di domenica. (Quotidiano Sportivo)
Gli highlights della Sprint Race del GP Solidarietà di Barcellona, utlima prova della stagione: Pecco Bagnaia precede Enea Bastianini e Jorge Martin. (La Gazzetta dello Sport)
"Però niente, missione compiuta e basta. Missione compiuta per oggi, però? (Moto.it)
Pecco Bagnaia vince la Sprint Race di Barcellona e tiene aperto il mondiale. Il pilota Ducati ha chiuso davanti a Bastianini e Martin (Enea ha sorpassato Jorge all'ultimo giro). Resa dei conti nell'ultima gara stagionale di domenica alle 14 (LIVE su Sky Sport Uno e in streaming su NOW ). (Sky Sport)
Tutto da rifare per Jorge che deve puntare a fare bene domani per cercare di coronarsi campione. Così anche Bagnaia che oggi si è difeso egregiamente rimandando i festeggiamenti allo spagnolo. Ecco la classifica aggiornata (Motosprint)
Scende a diciannovce punti il margine di vamntaggio di Martin su Bagnaia. Francesco Bagnaiani "rimanda" Jorge Martin all'ultimo atto stagiobale dominando dalla pole position la Sprint del GP Solidarity di Barcellona davanti a Enea Bastianini e a Jorge Martin che - a lungo secondo - viene infilato all'ultimo giro dal pilota romagnolo. (Sport Mediaset)