MotoGp: ultimo Gp decide Mondiale, Bagnaia a -19 da Martin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(v. 'Bagnaia vince sprint Barcellona,...' delle 15.27) ROMA, 16 NOV - Grazie alla vittoria nella gara sprint del Gran Premio della solidarietà di Barcellona, Francesco Bagnaia guadagna cinque punti sul leader della classifica del Mondiale MotoGp Jorge Martin. In attesa dell'ultimo e deciso Gran Premio della stagione domani al Montmelò il campione del mondo della Ducati è a -19 punti dallo spagnolo della Ducati Pramac (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altri giornali
'Pecco' Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp di Barcellona, ultima prova stagionale della MotoGp, e tiene ancora vive le speranze di conquistare il suo terzo Mondiale consecutivo. Il pilota della Ducati ufficiale ha preceduto sul traguardo il compagno di scuderia Enea Bastianini, terzo lo spagnolo Jorge Martin, su Ducati Pramac, che deve così aspettare la gara lunga di domani, in programma alle 14, per la vittoria del suo primo titolo iridato. (Il Sole 24 ORE)
La classifica del campionato, a una gara dalla fine, vede Jorge Martin (Ducati Pramac) in testa con 492 punti, 19 in più di Francesco Bagnaia (Ducati) a quota 473 dopo la vittoria nella Sprint. (La Gazzetta dello Sport)
Pecco Bagnaia dopo aver chiuso al primo posto il venerdì, dopo aver fatto la pole ha vinto anche la Sprint: molto bene. Al contempo Jorge Martin è arrivato terzo e quindi il mondiale è ancora aperto: Martin ha +19 su Bagnaia. (Moto.it)
Scende a diciannovce punti il margine di vamntaggio di Martin su Bagnaia. Francesco Bagnaiani "rimanda" Jorge Martin all'ultimo atto stagiobale dominando dalla pole position la Sprint del GP Solidarity di Barcellona davanti a Enea Bastianini e a Jorge Martin che - a lungo secondo - viene infilato all'ultimo giro dal pilota romagnolo. (Sport Mediaset)
Vuol dire, di fatto, vincere e conquistare i 25 punti della gara lunga e sperare che Martin non faccia meglio di decimo. – Non si arrende Pecco Bagnaia, ma Jorge Martin è solido e concreto. (Quotidiano Sportivo)
Il campione del mondo in carica accorcia in classifica sullo spagnolo: ora è a -19. (La Gazzetta dello Sport)