MotoGP 2024. GP della Barcellona 2. Jorge Martin: "La lotta con Enea Bastianini mi ha aiutato. Domani voglio guidare normalmente"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sfida mondiale è rimandata ancora a domani. Jorge Martin ha tagliato il traguardo in terza posizione nella Sprint di oggi, dopo una bella battaglia con Enea Bastianini, e ai microfoni si dice sereno e con le idee chiare in vista della gara decisiva della stagione. Su come si senta... "Sto bene ora che abbiamo corso, stamattina ero più nervoso ma ora sono più tranquillo. Non ho preso rischi ma ho dato tutto. (Moto.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo aver perso la seconda posizione all’ultimo giro della Tissot Sprint e aver terminato la sua giornata con un bronzo al collo, Jorge Martin (Prima Pramac Racing) si presenterà all’ultima gara del 2024 con un vantaggio in classifica ridotto da 24 a 19 punti su Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), primo invece al termine dei 12 giri previsti nel sabato pomeriggio del Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona (MotoGP Italy)
Quarto posto finale per il beniamino di casa Aleix Espargaro davanti ad Alex Marquez, Franco Morbidelli e Marc Marquez. Francesco Bagnaiani "rimanda" Jorge Martin all'ultimo atto stagiobale dominando dalla pole position la Sprint del GP Solidarity di Barcellona davanti a Enea Bastianini e a Jorge Martin che - a lungo secondo - viene infilato all'ultimo giro dal pilota romagnolo. (Sport Mediaset)
Il campione del mondo in carica accorcia in classifica sullo spagnolo: ora è a -19. (La Gazzetta dello Sport)
Il tempo limite di Vinales è 1'40"208 1'40"655, con esattamente un centesimo di vantaggio su Jorge Martin, +0"010 (Daniele Sparisci) Intanto, il patron della Pramac commenta il match point per il Mondiale di Jorge Martin in esclusiva per il Corriere: «In Ducati il vero genio è Dall'Igna, noi trattati sempre bene». (Corriere della Sera)
In caso di successo di Bagnaia, allo spagnolo basterebbe posizionarsi al nono posto. Pecco Bagnaia può vincere il Mondiale di MotoGP. (Il Fatto Quotidiano)
Alberto Dalla Palma Si decide tutto a Barcellona, nell'ultima gara del calendario, quella che ha sostituito Valencia alluvionata: Bagnaia contro Martin per un'impresa sportiva disperata. Pecco dopo il successo nella Sprint, ha accorciato le distanze dal suo rivale: non più 24 punti come prima ma 19. (La Gazzetta dello Sport)