L' Appennino è in ginocchio. A Prignano spazzato via un ponte: "Smottamenti e crolli, siamo isolati"

L' Appennino è in ginocchio. A Prignano spazzato via un ponte: Smottamenti e crolli, siamo isolati
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

Il maltempo non dà tregua: sono stati tantissimi ieri gli interventi effettuati dai vigili del fuoco e dalla protezione civile su tutto il territorio provinciale e oggi l’allerta resta alta e rossa. Il Comando dei Vigili del Fuoco è stato impegnato con tutte le unità di personale permanente in servizio, oltre a tre distaccamenti volontari, nell’effettuazione di interventi che hanno riguardato principalmente soccorsi a persona, prosciugamenti, frane e smottamenti che hanno causato grosse criticità alla viabilità. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

La piena del fiume Secchia ha comportato la chiusura al traffico di Ponte Motta a Cavezzo, sulla strada provinciale 468, dopo che ieri era già stato chiuso a scopo precauzionale il ponte di Navicello Vecchio sulla strada provinciale 255. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

“Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 25/06/24. Allerta meteo per precipitazioni intense e localmente abbondanti, a prevalente carattere temporalesco, in 4 regioni. Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diramato oggi, 25 giugno 2024, un nuovo avviso per “fenomeni intensi“. (MeteoWeb)

Martedì 25 giugno un'alluvione ha colpito Mulazzano Ponte, frazione di Lesignano de' Bagni, in provincia di Parma Oltre alle ruspe, al lavoro per sgomberare le strade dal fango, sono in azione anche le idrovore della Protezione civile per pompare via l'acqua (3bmeteo)

Cronaca meteo diretta - Maltempo in Emilia Romagna, il drone in volo lungo il torrente Termina - Video

La situazione più critica nella frazione di Mulazzano nel comune di Lesignano Bagni dove diverse abitazioni sono state invase da acqua e fango nei piani inferiori e per evacuare alcune famiglie rimaste bloccate in casa sono dovuti intervenire i vigili del fuoco con alcuni gommoni. (La Repubblica)

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna . (ravennanotizie.it)

CRONACA, il drone in volo sul torrente Termina, corso d'acqua che ha causato diversi problemi lungo la valle nella quale scorre dopo essere stato ingrossato dalla abbondanti piogge delle ultime ore In video, le immagini realizzate all'altezza del ponte lungo la strada provinciale 17, nel comune di Traverstolo (Parma), nelle vicinanze di località La Fornace (3bmeteo)