Cina, Pakistan e Russia? Chissà perché dei loro massacri non si parla

Cina, Pakistan e Russia? Chissà perché dei loro massacri non si parla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Marco Respinti 19 novembre 2024 «A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio». Lo ha scritto papa Francesco nel libro-intervista La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore, realizzato con il giornalista argentino Hernán Reyes Alcaide e in uscita domani per Piemme. Dunque, come aggiunge il Pontefice, bisogna certamente indagare accuratamente. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Ansa (Avvenire)

Pellegrini verso un mondo migliore sono stati riportati in esclusiva dal quotidiano La Stampa e subito, come spesso accade quando parla o, peggio, scrive Francesco, alcune affermazioni del pontefice hanno fatto sobbalzare molti sulla sedia. (L'Opinione)

Ma cos’ha detto di sbagliato il papa per attirarsi un tale profluvio di reazioni, anche scomposte e aggressive? Cosa c’è di tanto grave in quella domanda che brucia l’umana ragione almeno dal 26 gennaio scorso? (il manifesto)

Gaza: è "genocidio". La sentenza di Wikipedia

R: Genocidio. Ovviamente Papa Francesco, nell’usare questo termine, avrà consultato esperti di diritto internazionale che conoscono molto bene la situazione palestinese. Ne parliamo assieme con uno dei massimi esperti di Diritto Internazionale e Diritti Umani: il prof. (Oggi Treviso)

Le parole di Papa Francesco sulla guerra a Gaza da lui ravvisata come un possibile «genocidio» al punto da aver chiesto alla comunità internazionale di indagare in tal senso, stanno scavando solchi profondissimi e inediti con il mondo religioso ebraico. (ilmessaggero.it)

È il nome della pagina Wikipedia che include "tutti gli eventi che sono stati classificati come genocidio da studi accademici significativi". Accanto alla voce si legge: "Israele è stata accusata da esperti, governi, agenzie ONU e organizzazioni non governative di aver compiuto un genocidio contro la popolazione palestinese durante l’invasione e il bombardamento di Gaza (QUOTIDIANO NAZIONALE)