Funerali Luca Giurato a Roma, il feretro accolto da un lungo applauso

Funerali Luca Giurato a Roma, il feretro accolto da un lungo applauso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un lungo applauso ha accolto il feretro del giornalista e conduttore tv Luca Giurato scomparso all'età di 84 anni, davanti alla Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo a Roma. Ad accompagnare il carro funebre, la moglie, Daniela Vergara, visibilmente commossa e abbracciata da amici e parenti. «Una giornata molto triste per me», ha detto Mara Venier entrando nella chiesa. Per l'amica e collega Paola Saluzzi «Luca era una persona unica, generosa, affettuosa e corretta. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 13 set. "Era un giornalista molto serio, quando doveva scherzare e stare allegro lo era ma quando doveva prednere una posizione anche con gli ospiti era severo e duro, un giornalista di razza". (il Dolomiti)

A Roma l'ultimo saluto al giornalista e conduttore tv (LAPRESSE)

Mara Venier ha ricordato proprio oggi il conduttore che le è stato a lungo a fianco in tv , presentando in conferenza stampa la nuova edizione di 'Domenica In': "Abbiamo fatto proprio qui (nella sede Rai a viale Mazzini, ndr) la prima conferenza stampa della stagione 1993-1994, lui mi volle vicina. (Gazzetta del Sud)

Funerali Giurato, applausi all'arrivo del feretro alla Chiesa degli Artisti

Luca Giurato, classe 1939, si è diplomato al liceo classico a Roma per poi intraprendere subito la carriera giornalistica, nel 1965, quando è diventato giornalista professionista. Ieri, 11 settembre, è scomparso per un infarto fulminante, a Santa Marinella, il giornalista Rai Luca Giurato, 84 anni. (Tecnica della Scuola)

«All’inizio degli anni Novanta mi ha invitato varie volte a Unomattina, era una persona umile, cordiale e curiosa, per certi versi assomigliava al grande Mike Bongiorno». Dirigente della polizia locale di Melegnano, il 62enne Antonio Barbato ricorda così la simpatica amicizia con il popolare Luca Giurato, il giornalista e conduttore tv morto in questi giorni all’età di 84 anni. (Il Cittadino)

Applausi all’arrivo del feretro di Luca Giurato alla Chiesa degli Artisti, in Piazza del Popolo a Roma per i funerali del giornalista. (ilmattino.it)