Tv. Pier Silvio Berlusconi: «Non coinvolti sull'intitolazione di Malpensa a mio padre»

Tv. Pier Silvio Berlusconi: «Non coinvolti sull'intitolazione di Malpensa a mio padre»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Avvenire INTERNO

Ansa «L’eventuale spostamento del Festival di Sanremo a causa della Coppa Italia? Vediamo come va a finire, noi osserviamo da spettatori. Il calendario lo decide la Lega calcio. Di sicuro, dato il nostro investimento, spostare le rete alle 18 sarebbe inaccettabile”. Pier Silvio Berlusconi, ad di Mediaset, rimanda la palla alla Rai sull’ormai quasi certo slittamento di una settimana della kermesse dapprima annunciata dal 4 febbraio su Rai1, in concomitanza con la Coppa Italia in onda su Canale 5. (Avvenire)

Su altre testate

Ma in questo caso i tempi sono stati sbagliati. «L’aeroporto Malpensa intitolato a mio padre? Come figli siamo felici ogni qualvolta l’Italia e le istituzioni si dimostrano sensibili nei confronti di mio papà. (La Stampa)

Non rompere. Piersilvio Berlusconi risponde duramente al sindaco Beppe Sala che aveva chiesto alla famiglia di fare un passo indietro nella vicenda dell'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa al padre Silvio. (Secolo d'Italia)

Che non corresse buon sangue tra la famiglia Berlusconi e Matteo Salvini, lo si era sospettato quando Marina, primogenita del Cavaliere, aveva stuzzicato il Carroccio insistendo sulla necessità di una politica favorevole alla tutela dei diritti civili, con particolare attenzione alla comunità Lgbt. (Il Dubbio)

Malpensa ribattezzata Berlusconi, ora Piersilvio ce l’ha con Salvini e Sala

Se fosse di accettare il fatto che nel repentino cambio di nome di un aeroporto nazionale – da Malpensa a Silvio Berlusconi – c’è in fondo della lungimiranza? Se l’operazione/imposizione non fosse un insulto alla storia? Mica si crederà davvero che la destra se infischi degli “illustri” italici, coloro ai quali, cioè, sono intitolati gli scali aerei nazionali? C’è chi si scandalizza perché non adesso non c’è più differenza tra l’aeroporto Berlusconi (Malpensa), Marco Polo (Venezia), Galileo Galilei (Pisa), Leonardo Da Vinci (Roma Fiumicino), Guglielmo Marconi (Bologna), Giuseppe Verdi (Parma), Amerigo Vespucci (Firenze), Catullo (Verona) e altri italiani appena più importanti del Cavaliere. (il Dolomiti)

Lo dico, per inciso e premessa, da “paleomarxistaevangelico” estraneo ad ogni appartenenza alla sinistra di questo Paese che sopravvive ad un funerale mancato, il proprio. No, l’aeroporto di Malpensa dedicato a Berlusconi stona. (Tempi.it)

«Noi figli non siamo stati coinvolti e siamo stati informati praticamente a cose fatte». Piersilvio Berlusconi parla dell’intitolazione dell’aeroporto di Milano Malpensa a suo padre, Silvio Berlusconi. (varesenews.it)