Malpensa ufficialmente intitolato a Berlusconi: lo ha stabilito l'ordinanza Enac con effetto immediato

Malpensa ufficialmente intitolato a Berlusconi: lo ha stabilito l'ordinanza Enac con effetto immediato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

Adesso è ufficiale, è nato l’”Aeroporto Berlusconi”. A comunicarlo, in una nota, è il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti guidato da Matteo Salvini. A stabilirlo, spiega il Mit, è “un’ordinanza di Enac, che ha effetto immediato”. Malpensa, dunque, da ora in avanti si chiamerà “Aeroporto internazionale Milano Malpensa - Silvio Berlusconi”. L’intitolazione all’ex presidente del Consiglio è dunque compiuta, nonostante le polemiche di questi giorni che hanno scatenato la mobilitazione dei partiti di opposizione, della Cgil e di diversi cittadini. (La Repubblica)

Su altre fonti

Durante la serata di presentazione dei palinsesti di Mediaset per la prossima stagione, si è lasciato andare a qualche commento sulla vicenda. È soddisfatto Pier Silvio Berlusconi dell’intitolazione dell’aeroporto di Milano Malpensa dedicata al padre. (Open)

« Sebbene la condanna iniziale per concussione e prostituzione minorile nel caso Ruby sia stata successivamente annullata, le vicende emerse durante il processo hanno sollevato serie preoccupazioni etiche e morali riguardo al comportamento di Berlusconi. (Corriere del Ticino)

Puoi anche dire che "Sala scrive a mia sorella sui social, a lui rispondo 'dì se sei favorevole o no. (Secolo d'Italia)

Pier Silvio Berlusconi sull’intitolazione di Malpensa al padre: “Nessuno ci ha informato, ma la polemica di Sala fa ridere”

"Nel merito, io userei la dedica per fare politica? Vorrei sommessamente ricordare che c'è in Italia un partito politico che porta il nome di Berlusconi. "Mi pare di aver posto la questione Malpensa con garbo ed educazione. (Tiscali Notizie)

No, l’aeroporto di Malpensa dedicato a Berlusconi stona. Per dirla con una metafora “non è all’altezza di volo”. (Tempi.it)

Poi le polemiche personalmente mi hanno infastidito, devo dire che lasciano anche il tempo che trovano”, ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset riguardo alla vicenda che ha scatenato polemiche, petizioni e presidi contro l’iniziativa. (IL GIORNO)