Pier Silvio Berlusconi: "L'aeroporto a mio padre? Se lo stramerita, ma fatto nel modo sbagliato. Noi figli non coinvolti"

Pier Silvio Berlusconi: L'aeroporto a mio padre? Se lo stramerita, ma fatto nel modo sbagliato. Noi figli non coinvolti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Today.it INTERNO

Ieri sera, durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha avuto modo di commentare la recente intitolazione al padre Silvio dell'aeroporto di Milano Malpensa. Una iniziativa voluta da Matteo Salvini, vice presidente del Consiglio, e che ha generato una divisione nell'opinione pubblica. A chi gli ha domandato se ha apprezzato l'idea, Berlusconi ha risposto: "Tutto ciò che viene intitolato in onore di nostro padre a noi figli fa piacere. (Today.it)

Su altri media

"Sala scrive a mia sorella sui social, a lui rispondo 'dì se sei favorevole o no. Piersilvio Berlusconi risponde duramente al sindaco Beppe Sala che aveva chiesto alla famiglia di fare un passo indietro nella vicenda dell'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa al padre Silvio. (Secolo d'Italia)

Il figlio Pier Silvio contro il primo cittadino Giuseppe Sala: "Sala scrive a mia sorella sui social, a lui dico 'dì se sei favorevole o no'. Non rompere". (Fanpage.it)

Se fosse di accettare il fatto che nel repentino cambio di nome di un aeroporto nazionale – da Malpensa a Silvio Berlusconi – c’è in fondo della lungimiranza? Se l’operazione/imposizione non fosse un insulto alla storia? Mica si crederà davvero che la destra se infischi degli “illustri” italici, coloro ai quali, cioè, sono intitolati gli scali aerei nazionali? C’è chi si scandalizza perché non adesso non c’è più differenza tra l’aeroporto Berlusconi (Malpensa), Marco Polo (Venezia), Galileo Galilei (Pisa), Leonardo Da Vinci (Roma Fiumicino), Guglielmo Marconi (Bologna), Giuseppe Verdi (Parma), Amerigo Vespucci (Firenze), Catullo (Verona) e altri italiani appena più importanti del Cavaliere. (il Dolomiti)

P.S.Berlusconi, su Malpensa Sala fa ridere, pensi a Milano

A stabilirlo, spiega il Mit, è “un’ordinanza di Enac, che ha effetto immediato”. Adesso è ufficiale, è nato l’”Aeroporto Berlusconi”. (La Repubblica)

«L’eventuale spostamento del Festival di Sanremo a causa della Coppa Italia? Vediamo come va a finire, noi osserviamo da spettatori. Il calendario lo decide la Lega calcio. Di sicuro, dato il nostro investimento, spostare le rete alle 18 sarebbe inaccettabile”. (Avvenire)

Chi si rivolge a mia sorella mi fa veramente ridere". Lo ha detto Pier Silvio Berlusconi amministratore delegato di Mfe-Mediaset a margine della presentazione dei palinsesti della prossima stagione. (Il Messaggero Veneto)